fbpx
Home News Shazam: ora universal per iPad con auto-tag, mappe interattive e molto altro

Shazam: ora universal per iPad con auto-tag, mappe interattive e molto altro

Shazam arriva alla versione 6.0.0 e finalmente diventa una app universal: per celebrare questo importante update sono state integrate una serie di nuove funzioni per il momento in esclusiva per il tablet della Mela. Tra le più sorprendenti segnaliamo l’auto tagging che funziona senza alcun intervento da parte dell’utente. Ora Shazam è in grado di “ascoltare” tramite il microfono di iPad la musica che proviene dall’esterno (televisione, radio ma anche da altri tablet e smartphone) e di riconoscere titolo, autore e recuperare numerosi altri dati senza che l’utente prema alcun tasto. Il riconoscimento avviene in automatico: ogni brano taggatp viene aggiunto alla history che può essere poi esplorata successivamente dall’utente, anche graficamente scorrendo le miniature delle cover.

Con un pulsante On-Off posto in alto nella pagina principale è anche possibile fare in modo che Shazam prosegua con l’auto tagging anche quando l’app è in background, mentre l’utente sta utilizzando un’altra app. Grazie al nuovo Shazam 6 e alle nuove mappe interattive inegrate è possibile scoprire quali sono le canzoni più ascoltate in base al continente, per poi effettuare zoom su regioni, stati fino ad arrivare alle classifiche per città. Ricordiamo che in USA e per alcuni casi limitati anche in Regno Unito ora Shazam è in grado di riconoscere anche gli spettacoli TV: riconosciuta la trasmissione sullo schermo di iPad vengono visualizzate numerose informazioni su trama, attori, cast, episodi, colonna sonora e così via, una funzione che speriamo arrivi presto anche in Europa e in Italia.

Tra le altre novità ricordiamo la nuova home page per iPad che invita a scoprire le canzoni più popolari, il rinnovato Shazam Friends per scoprire nuova musica e canali esplorando le preferenze e i tag degli amici, il tag istantaneo per riconoscere in meno di un secondo i brani più popolari e LyricPlay che visualizza i testi delle canzoni a schermo intero in sincronia con la riproduzione audio.

Shazam è una app universale, gratuita per iPhone e iPad.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui