Shenmue 3, il video gioco più finanziato di sempre su Kickstarter

Shenmue 3 batte tutti i record e diventa il videogioco più finanziato di sempre su Kickstarter, con oltre 6.3 milioni di dollari

Con 6.333.295 dollari di finanziamento ottenuti, Shenmue3 è diventato il videogioco più finanziato di Kickstarter. La campagna del gioco, annunciata dallo stesso Yu Suzuki, uno dei più popolari autori di SEGA e già responsabile dei due precedenti episodi, ha battuto diversi record: Shenmue 3 ha stabilito il record per il gioco più veloce a raggiungere 1 milione di dollari, raggiungendo e superando 2 milioni in appena 8 ore e mezza. Infine, oltre ad essere il videogioco più finanziato sulla piattaforma di crowdfunding è diventato il 6° progetto più finanziato su Kickstarter, questo grazie all’aiuto non solo dei fan della serie ma anche di ingenti investimenti da parte di Sony ed altri big.

shenmue 3

Per chi non conoscesse la serie, il primo episodio di Shenmue uscì sul compianto Sega Dreamcast e rivoluzionò il settore inventando un genere, conosciuto come “FREE” (Full Reactive Eyes Entertainment), in cui il giocatore veniva immerso in un modo reale e cronologico, aperto, senza costrizioni e con la massima libertà di esplorare il mondo circostante, dove la storia si sviluppa in base alle scelte e alla decisioni presa dal giocatore durante le diversificate fasi del gameplay. Considerato uno dei giochi più innovativi di sempre (e costato la bellezza di circa 20 milioni di dollari), l’originale Shenmue fu seguito da un secondo episodio, uscito sempre per Dreamcast e anche per Xbox. A partire dal prossimo 2017 i fan della serie potranno finalmente mettere le mani sull’atteso terzo episodio, che dovrebbe uscire su PC e su PS4.

  • peterpulp

    Lacrimuccia pensando ai primi due meraviglios capitoli giocati su dreamcast…