fbpx
Home MacProf Education Si torna a scuola: le migliori app per gli studenti

Si torna a scuola: le migliori app per gli studenti

L’astuccio è pronto, i libri sono arrivati tutti, i quaderni e i raccoglitori sono già sulla scrivania pronti per i primi esercizi e per gli appunti, ma se nello zaino per andare a scuola troverà posto anche iPad, allora è fondamentale prepararsi per utilizzarlo al meglio con le app giuste. Pensando a tutti gli studenti 2.0 che si stanno preparando ad affrontare l’anno scolastico 2015-2016 in maniera decisamente hi-tech e che non hanno alcuna intenzione di affidarsi soltanto a carta e penna per affrontare interrogazioni ed esercizi, Macity propone una selezione di cinque applicazioni, alcune delle migliori per organizzare, avendo come alleato iPad, il proprio tempo di studio e le ore di lezione.

 

1- iStudiez Pro

L’app offre una serie completa di strumenti che permettono di gestire ogni aspetto della vita e degli impegni di scuola, con funzioni indicate per i genitori che desiderano tenere sotto controllo gli impegni scolastici dei figli nelle scuole elmentari, passando per strumenti indicati per gli studenti delle superiori fino all’università. In iStudiez Pro è possibile inserire tutte le materie e le informazioni relative ai vari corsi, inclusi i dati e i recapiti dei professori e degli assistenti. Gli strumenti permettono di non mancare mai una lezione e anche di gestire gli impegni fuori calendario. iStudiez, che è disponibile anche per Mac (con la quale è perfettamente integrata), su  iOS è in versione Universal al prezzo di 2,69 euro.

screen480x480-3

2- Treccani Grammatica

Treccani Grammatica è la nuova app dell’Istituto della lingua italiana che offre risposte immediate ai più comuni dubbi su pronuncia e regole grammaticali e quiz semplici per verificare le proprie conoscenze. Con un tap si potranno risolvere tutti i dubbi su presenza di consonanti doppie, uso degli articoli, formazione e uso del femminile e del plurale di alcuni sostantivi, uso dei superlativi di alcuni aggettivi, coniugazione dei verbi, selezione dell’ausiliare nei tempi composti, uso delle preposizioni e singole espressioni o costrutti. Treccani Grammatica per iPhone e iPad, ultimo titolo per iOS dell’Istituto della Enciclopedia Italiana (fondata da Giovanni Treccani S.p.A) dopo il Vocabolario 2014, si può acquistare sullo Store a 1,79 euro.

screen480x480-2

Offerte Speciali

iPad ricondizionati, scontati e in pronta consegna su Amazon

iPad ricondizionati, scontati e in pronta consegna su Amazon

Su Amazon trovate iPad ricondizionati, in condizioni pari al nuovo e garantiti un anno. In più sono in pronta consegna.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,341FansMi piace
94,920FollowerSegui