Home Hi-Tech Giochi e Console Transcontinental Railroad Lucky Luke, il pistolero solitario e taciturni in un manageriale...

Transcontinental Railroad Lucky Luke, il pistolero solitario e taciturni in un manageriale per Mac

Personaggio nato a metà dello scorso millennio, Lucky Luke è un cowboy solitario e taciturno, che pur capace di sparare più veloce della propria ombra, sempre a difesa della giustizia econtro i banditi del Far West, non ha mai fatto vittime. I tempi non sono più quelli dei fumetti e delle serie TV in cui faceva apparizione, ma in molti non lo avranno dimenticato e saranno addirittura felici dell’arrivo su Mac App Store di Transcontinental Railroad Lucky Luke, un manageriale in cui supervisionare la costruzione della linea ferroviaria storica che attraversa gli Stati Uniti.

Compito del giocatore sarà quello di aiutare proprio Lucky Luke nel tentativo di costruire la linea, cominciando proprio da Ovest, nei vasti paesaggi del Gran Bacino. La costruzione della linea ferroviaria è andata avanti bene superando il difficile ostacolo della Sierra Nevada, ma purtroppo, da un po’ di tempo, il cantiere è diventato il bersaglio di molti attacchi da parte dei famigerati fratelli Dalton, desiderosi d’impossessarsi delle risorse stoccate per i lavori. Gli operai sono terrorizzati, il cantiere è fermo, l’avanzamento della ferrovia è compromesso. La squadra Ovest non ce la farà mai ad arrivare in tempo all’appuntamento senza il l’aiuto dell’utente.

Lucky Luke viene inviato per tranquillizzare gli operai e, dovendo assumere il controllo dell’intero cantiere. La battaglia, però, dovrà combattersi su più fronti, dovendo anche fronteggiare i problemi che arrivano da Est: gli indiani raggiungono il cantiere per fermarlo, reclamando un risarcimento per l’attraversamento del loro territorio. Tra una richiesta insensata e una richiesta stravagante, mettono in pericolo l’avanzamento dei lavori.

Tra i personaggi che il giocatore potrà anche controllare compare il fedele destriero Jolly Jumper, che potrà disinnescare bombe, sopportare la stupidità del cane Ran-tan-plan, sconfiggere i banditi, opporsi ai Dalton, trattare con gli indiani, ma soprattutto arrivare in tempo all’appuntamento per riunire i 2 cantieri, e costruire la linea ferroviaria storica che collegherà le due estremità degli Stati Uniti. In totale l’avventura presenta 50 livelli di gioco diversi, pieni di sfide, in cui l’obiettivo principale sarà quello di scacciare i Dalton dal cantiere e terminare la costruzione dell’opera, raccogliendo le risorse necessarie e risolvendo i vari problemi che si presentano durante la costruzione della città.

Transcontinental Railroad – Lucky Luke costa 9,99 euro e si può scaricare direttamente a questo indirizzo.

Transcontinental Railroad Lucky Luke

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,957FansMi piace
93,811FollowerSegui