Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iOS - Sistema operativo » Siri fa battute con gli sviluppatori italiani: «Troppe API ti ronzano nelle orecchie»

Siri fa battute con gli sviluppatori italiani: «Troppe API ti ronzano nelle orecchie»

 Siri fa battute agli sviluppatori che stanno testando la nuova beta di iOS 8. Basta semplicemente salutare l’assistente vocale di Apple per ricevere occasionalmente una risposta che ironizza su qualche novità introdotta dal nuovo sistema. Da segnalare che le battute sono localizzate; ad esempio in Italiano si gioca sul termine API, con riferimento allo stordimento prodotto dal codice paragonato a quello dell’insetto che ci ronza nelle orecchie; in lingua inglese vengono inserite nell’assonanza “What’s API’ning?” (Hey, What’s happening?, che succede?).

Non mancano finti errori di sistema che evidenziano quanto Swift (il nuovo linguaggio di programmazione) sia cool, oltre a prese in giro che prendono in giro la terminologia assolutamente nerd del kit bundle 127.0.0.1 se si saluta l’assistente vocale francese.

Nonostante si tratti soltanto di una beta disponibile ad una ristretta fetta di utenti sviluppatori, è interessante notare quanto Apple sia così attenta ai dettagli integrando una piccola novità come quella citata, che di fatto sarà rimossa a settembre quando iOS 8 sarà finalmente disponibile a tutti gli utenti e che quindi finirà molto presto nel dimenticatoio.

API ronzanti API ronzanti

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità