fbpx
Home Macity iOS - Sistema operativo Siri fa battute con gli sviluppatori italiani: «Troppe API ti ronzano nelle...

Siri fa battute con gli sviluppatori italiani: «Troppe API ti ronzano nelle orecchie»

 Siri fa battute agli sviluppatori che stanno testando la nuova beta di iOS 8. Basta semplicemente salutare l’assistente vocale di Apple per ricevere occasionalmente una risposta che ironizza su qualche novità introdotta dal nuovo sistema. Da segnalare che le battute sono localizzate; ad esempio in Italiano si gioca sul termine API, con riferimento allo stordimento prodotto dal codice paragonato a quello dell’insetto che ci ronza nelle orecchie; in lingua inglese vengono inserite nell’assonanza “What’s API’ning?” (Hey, What’s happening?, che succede?).

Non mancano finti errori di sistema che evidenziano quanto Swift (il nuovo linguaggio di programmazione) sia cool, oltre a prese in giro che prendono in giro la terminologia assolutamente nerd del kit bundle 127.0.0.1 se si saluta l’assistente vocale francese.

Nonostante si tratti soltanto di una beta disponibile ad una ristretta fetta di utenti sviluppatori, è interessante notare quanto Apple sia così attenta ai dettagli integrando una piccola novità come quella citata, che di fatto sarà rimossa a settembre quando iOS 8 sarà finalmente disponibile a tutti gli utenti e che quindi finirà molto presto nel dimenticatoio.

API ronzanti API ronzanti

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 765,99 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,834FansMi piace
93,217FollowerSegui