Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Siri podcast News: ora Siri legge le notizie, già attivo in USA e Regno Unito

Siri podcast News: ora Siri legge le notizie, già attivo in USA e Regno Unito

Da qualche ora iPhone e iPad offrono Siri Podcast News, una nuova funzione che consente agli utenti di ascoltare un riepilogo delle ultime notizie, come una sorta di “radio a comando” che permette di ascoltare al volo e in qualsiasi momento solo le informazioni desiderate.

Questa nuova funzione era già stata avvistata nella beta di iOS 11.2.5 ma fino a poco tempo fa non era disponibile nei dispositivi con versioni precedenti del software: secondo quanto riporta MacRumors da qualche ora è invece accessibile su tutti i dispositivi con iOS 11.2, iOS 11.2.2 (la versione attuale) e la beta di iOS 11.2.5.

siri podcast news

Per provarla basta chiedere a Siri “Che notizie ci sono oggi?” e in pochi secondi l’assistente metterà a disposizione un Podcast. La funzione è al momento disponibile soltanto negli Stati Uniti, dove di default il sistema fornisce notizie dalla National Public Radio (è possibile – scrivono – passare anche alle notizie di Fox News, CNN o del Washington Post) e in Regno Unito, con notizie prese da BBC, Sky News e LBC.

Provando ad inoltrare la richiesta sui nostri iPhone il sistema non è in grado di trovare podcast relativi all’argomento: il messaggio lascia tuttavia pensare che è già pronto per supportare la nuova funzionalità (altrimenti non avrebbe nominato i podcast) ma non ci sono attualmente fonti predisposte da cui attingere le notizie.

siri podcast news

Nel momento in cui sarà disponibile anche in Italia bisognerà comunque tenere a mente che il sistema funzionerà soltanto se si interagisce con Siri tramite HomePod, CarPlay, o richiamandolo con il comando “Hey Siri”: in base a quanto si apprende la funzione sembrerebbe essere stata sviluppata principalmente per tutte quelle situazioni in cui non si sta guardando il display dei dispositivi iOS. Attivandolo tramite la pressione del tasto Home (o il pulsante Standby su iPhone X) ed impartendo il medesimo comando, Siri infatti visualizza semplicemente i titoli con relativo link agli articoli testuali pubblicati in rete.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità