Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » SIRI: supporto all’Italiano in arrivo

SIRI: supporto all’Italiano in arrivo

Apple è pronta (o quasi) a lanciare Siri in versione italiana. Il nostro paese è incluso nel nuovo lotto di nazioni che si apprestano ad usufruire del sistema di riconoscimento vocale “naturale” e in particolare: Canada (Inglese e Francese “localizzati”), Spagnolo, Spagnolo con accento messicano, Tedesco, Italiano e Francese Svizzeri, Coreano, Mandarino per Taiwan, Cantonese per Hong Kong e mandarino per Hong Kong e Cina.

Oltre ad essere aggiornato per questi nuovi paesi Siri fa progressi e diventerà capace di controllare le applicazioni, impara a capire nuovi comandi (lunga la serie di domande fatte da Forstall al suo iPhone, molte a carattere sportivo); negli USA sarà anche in grado di prenotare ristoranti (in partnership con Yelp).

Una novità interessante è la partnership (anticipata da alcuni rumors) con costruttori di automobili che avranno un bottone sul volante per lanciare SIRI. Tra i marchi citati: BMW, GM, Mercedes, Land Rover, Jaguar, Audi, Toyota, Chysler e Honda.

Infine, senza troppe sorprese, Apple ha anche annunciato con SIRI il supporto ad iPad per l’ultimo modello disponibile da questa primavera.

Il supporto non arriverà immediatamente ma si dovrà attendere iOS 6 il cui rilascio è previsto tra Settembre ed Ottobre 2012.

Siri in italiano

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità