fbpx
Home Macity Futuroscopio Siri avrà una voce ancora più naturale in iOS 8.3, il confronto...

Siri avrà una voce ancora più naturale in iOS 8.3, il confronto in video

Con il nuovo aggiornamento iOS 8.3 in arrivo Siri avrà voce e pronuncia ancora più naturali. Attraverso la Beta 1 di iOS 8.3, distribuita agli sviluppatori poco più di una settimana fa, è possibile notare la differenza nelle risposte vocali offerte dall’assistente vocale di Apple, caratterizzate da una voce più “umana”.

Dal video che alleghiamo in calce in questo articolo si può chiaramente ascoltare la differenza nella pronuncia della stessa frase da Siri, prima in iOS 8.1, poi in iOS 8.3 Beta 1. Nel pronunciare la frase “From two definitions of potato, the first one is an edible tuber native to South America” cambia principalmente la pronuncia delle parole “potato” e “America”, con una cadenza più precisa che fa risultare il tutto ancora più naturale.

Non è ancora chiaro se ci sarà un miglioramento anche per la pronuncia di Siri in altre lingue e soprattutto della versione italiana, ancora più robotica rispetto a quella inglese già nel confronto tra le attuali versioni di iOS. Fino a oggi Apple ha introdotto le novità vocali di Siri prima nella versioni inglesi e successivamente anche nelle versioni per le altre lingue principali, italiano incluso, quindi se Apple seguirà lo stesso approccio, è lecito attendersi miglioramenti anche per la nostra lingua entro i prossimi mesi.

Schermata 2015-02-19 alle 10.42.08

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 230€ su MacBook Pro M1 al prezzo minimo: 1480,90 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 230 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,202FollowerSegui