Nuovo sistema Operativo 3.0: Data Port, REKORDATA & Juice

Data Port ha siglato un accordo per far confluire in REKORDATA l'attività di vendita professionale di articoli e prodotti Apple per Education e B2B, ed in Juice i punti vendita di Pisa e Firenze e l’attività di assistenza tecnica Apple a Bientina

rekordata icon mia800

Stessa professionalità ed esperienza ma “cambiando pelle” per migliorare, rendere più efficace e vincente in Toscana la proposta di prodotti e soluzioni nel mondo Apple e non solo.

Con l’operazione che vede coinvolte le tre realtà viene a crearsi un nuovo gruppo aziendale, di gran lunga il maggiore partner Apple in Italia per dimensioni di struttura e fatturato, grazie ai 16 punti vendita autorizzati Apple, agli oltre 170 collaboratori e alle 5 sedi Business dedicate alle aziende e al mondo Education: la prossima apertura dell’ufficio di Firenze di REKORDATA, andrà ad aggiungersi alle attuali sedi di Bientina-Pisa, Bologna, Milano e Torino. In Toscana il Centro Assistenza Apple manterrà la sede storica di Bientina.

Dal punto di vista operativo non verranno messi in atto cambiamenti significativi o sostanziali: gli specialisti Data Port che hanno seguito i clienti in questi anni rimarranno a loro disposizione nelle stesse sedi, con gli stessi riferimenti telefonici.

rekordata logo black 1200
Con l’apporto di competenze aggiuntive il gruppo sarà in grado di offrire anche in Toscana maggiori opportunità ai clienti storici di Data Port  sia in termini di prodotti che di soluzioni. La nuova struttura metterà a loro disposizione:
• Per il mondo Educational, Scuole, Università, Centri Ricerca: consulenti specializzati e progetti tecnico-didattici innovativi
• Soluzioni MDM e DEP per la gestione di dispositivi mobili, della forza vendita e del Business Intelligence per l’analisi dei dati aziendali
• Soluzioni di cross media publishing e stampa digitale per Aziende ed Agenzie di comunicazione
• Soluzioni di condivisione e collaborazione per il Mobile Working
• Supporto tecnico/sistemistico e customer care con numero verde dedicato
• Assistenza tecnica hardware di primo livello, su tutti i prodotti Apple, nessuno escluso
• Una divisione di progettazione e sviluppo di App

Secondo Maurizio Malara, Ceo di REKORDATA e della Juice Holding, REKORDATA e Juice hanno sia le risorse necessarie che la volontà di investirle per riportare Data Port a competere da protagonista nel mercato toscano nel quale è presente da anni.

“Includere DATA PORT nel nostro gruppo non è stata solo un’operazione finanziaria o di business, ma una scelta di crescita e continuità basata su stima reciproca e conoscenza negli anni. Questo evento unisce di fatto tre aziende che hanno una storia trentennale, due delle quali (REKORDATA e JUICE) già insieme da alcuni anni, e che ora continuano insieme a DATA PORT un percorso che non potrà che essere entusiasmante.

Non proponiamo solo prodotti e soluzioni ma un esperienza ed un approccio all’informatica, personale e aziendale, così come alla didattica digitale che vogliono andare oltre al solo business tendendo alla cura del cliente e alla collaborazione. Sono entusiasta del cammino fatto fin qui e delle nuove persone di DATA PORT che si aggiungono alla nostra avventura, e sono certo che questo “aggiornamento” porterà a tutti nuova energia, stimoli e vantaggi”.

juice store ok 900