Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Connessi con Amazon, il colosso vuole fornire Internet agli utenti in Europa

Connessi con Amazon, il colosso vuole fornire Internet agli utenti in Europa

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Amazon potrebbe diventare un fornitore di servizi e collegamenti Internet. Al fianco di Google Fiber, Vodafone e gli altri, il gigante dell’e-commerce starebbe seriamente valutando l’idea di offrire una connessione a banda larga rendendo così ancora più allettante la sottoscrizione dell’abbonamento Amazon Prime.

Sarebbero infatti questi gli utenti che potrebbero beneficiare del servizio, con inclusa così una connessione più che stabile – tra le altre cose – per lo streaming di musica e video disponibili proprio con l’abbonamento Amazon Prime. Per il momento non c’è nulla di ufficiale ma i piani di Amazon per diventare anche un fornitore di accesso a Internet a banda larga sono riportati da The Information. Interessante rilevare che al contrario delle novità e dei servizi più interessanti lanciati da Amazon negli anni, tutti con precedenza o in esclusiva per gli Stati Uniti, il colosso di Seattle vorrebbe diventare un fornitore di banda larga proprio a partire dall’Europa.

Questo è dovuto a ragioni legali e di mercato: regolamenti di paesi come Regno Unito e Germania, ma anche in Italia e nelle altre nazioni dell’Unione europea, renderebbero infatti la vita più semplice ai fornitori di servizi Internet, che possono mettersi in gioco senza dover costruire una rete propria. Basti pensare a British Telecom in UK oppure a TIM nel nostro Paese, che offrono l’accesso alle proprie reti ad altri operatori mentre gran parte di quelli degli Stati Uniti, invece, lo limiterebbero.

amazon isp

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Torna il week end delle offerte Apple, iPhone a prezzi stracciati, iMac M3 al minimo storico

Su Amazon torna il week end degli sconti Apple. Ecco qui tutti i migliori sconti, come gli iMac M3 e gli Phone in ribasso fino al 26% e i primi risparmio sui nuovi iPad Air e Pro. Tutti i prodotti anche acquistabili in cinque rate senza interessi e garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità