HomeMacityHardware e PerifericheSitecom, nuovo firmware per supporto standard IPv6

Sitecom, nuovo firmware per supporto standard IPv6

Sitecom ha un nuovo firmware per suoi i router e i modem router della linea X-series 3. Questi sono da oggi compatibili con la tecnologia IPv6. Lo standard IPv6 – acronimo di “Internet Protocol version 6” – è la versione aggiornata della tecnologia che rende possibile la connessione a Internet mediante dispositivi quali computer desktop, notebook, tablet e smartphone. Il motivo principale per l’adozione del nuovo protocollo è rappresentato dall’esaurimento degli indirizzi della versione IPv4. Considerato il crescente numero di dispositivi connessi a Internet, il supporto dello standard IPv6 si rivela d’importanza essenziale.

Il vantaggio del protocollo IPv6 non è tuttavia rappresentato soltanto da un maggiore numero di indirizzi IP disponibili. A causa della scarsità degli indirizzi IPv4, la maggior parte delle reti domestiche utilizza un unico indirizzo IP per la connessione a Internet: l’indirizzo assegnato al router e collegato all’ISP. Con il protocollo IPv6, ogni dispositivo ottiene invece il proprio indirizzo IP. Grazie a questa novità, risulteranno semplificati gli utilizzi quali la condivisione di file, le sessioni gioco online e le applicazioni P2P. Oltre a ciò, la tecnologia IPv6 offre una maggiore sicurezza grazie alla crittografia di ciascun pacchetto IPv6 inviato.

Il nuovo firmware sarà automaticamente disponibile agli utenti mediante il modulo di aggiornamento Automatic Firmware Update.

Sito web Sitecom

Offerte Speciali

macbookpro14e16

Sconti su MacBook Pro 16″ e MacBook 14″, risparmiate fino a 530 euro

Continuano gli sconti importanti di Amazon sui Mac. Ecco tutti i migliori affari di oggi con risparmi fino a oltre 500 euro
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial