HomeHi-TechAndroid WorldSitecom presenta il nuovo media player top di gamma.

Sitecom presenta il nuovo media player top di gamma.

L’intrattenimento da salotto si manifesta nelle forme più diverse: Sitecom lo declina oggi con un nuovo prodotto, l’MD-272 HDD TV Media Player, un dispositivo versatile con grandi capacità multimediali, perfetto per condividere le fotografie, la musica, i video con tutta la famiglia sulla TV. Questo nuovo prodotto integra un disco fisso da 2TB inoltre permette di accedere tramite la connessione LAN alla rete di casa e di sfruttare il protocollo DLNA per sfogliare e riprodurre i propri cataloghi di foto, musica o video, presenti sul computer desktop, Mac o PC, come anche su qualsiasi altro dispositivo compatibile con questa tecnologia. I formati supportati sono numerosi: MPEG, MHV, Xvid, DivX, AVI per i video, JPEG, GIF, TIFF, PNG per le immagini e MP3, AC3, FLAC e WMA per la musica.

La compatibilità quindi con la grande maggioranza di contenuti è assicurata, allo stesso modo è garantita sia la qualità audio con l’integrazione delle tecnologie Dolby Digital e al DTS 2.0, che quella video grazie al supporto di risoluzioni fino al Full HD 1080p. Una porta host USB permette di trasferire i dati sul disco rigido integrato, mentre altre due porte USB consentono di collegare memorie esterne come chiavette, lettori MP3 o hard disk aggiuntivi. Il disco interno inoltre, grazie alla tecnologia Eco Green di Samsung, risulta molto silenzioso, parsimonioso nei consumi energetici e poco soggetto a surriscaldamento. Per i collegamenti audio/ video sono presenti una porta ottica ed una coassiale per l’audio, mentre per il video è disponibile la connessione composita, component e HDMI.

L’interfaccia grafica dei menu di navigazione è stata pensata da Sitecom per una fruizione dei contenuti quanto più intuitiva e semplice. A tale scopo è stata adottata una modalità di visualizzazione dei file in stile Cover Flow, ed è stata sviluppata un’app, disponibile gratuitamente per iOS ed Android, che trasforma lo smartphone in un telecomando virtuale. Da aggiungersi al telecomando fisico comunque fornito in dotazione. Sono supportati anche servizi online gratuiti come Google Picasa, Flickr, YouTube XL e MediaFly, per accedere a contenuti multimediali che vadano oltre le proprie librerie. A questi si aggiungono Yahoo StockMarketWidget e WeatherWidget per essere sempre aggiornati sulle notizie dai mercati finanziari e sulle condizioni meteo di qualsiasi luogo al mondo. Anche vTuner è raggiungibile tramite l’MD-272, che in questa maniera mette a disposizione un catalogo vastissimo di radio via internet, per una riproduzione musicale virtualmente infinita.

Sitecom ricerca la massima semplicità nell’esperienza d’uso del prodotto sotto ogni aspetto, anche includendo nella confezione cavi e connettori che in molti altri casi siamo costretti ad acquistare separatamente. Così fornisce, oltre al telecomando e alle sue batterie, un cavo di rete e i cavi per collegare la TV. La garanzia è estendibile a 10 anni, sintomo della sicurezza di Sitecom sulla qualitaà costruttiva del suo prodotto. L’MD-272 HDD TV Media Player è già disponibile presso i negozi specializzati al prezzo di 229,99 euro. Maggiori informazioni sono disponibilie sul sito del produttore.
Sitecom MD-272 HDD TV Media PlayerSitecom MD-272 HDD TV Media Player
[A cura di Giuseppe La Guardia]

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Prime Day: Apple Watch 3 al minimo storico, prezzi da 179 €

Su Amazon Apple watch 3 da 42 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 179 euro in occasione del Prime Day
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial