fbpx
Home Macity Futuroscopio Sito americano mette in dubbio l'evento Apple del 7 settembre

Sito americano mette in dubbio l’evento Apple del 7 settembre

Apple n non ha pianificato nessun lancio di prodotto per il prossimo 7 settembre. Ecco quello che si apprende da The Loop, un sito scritto praticamente per intero da Jim Dalrymple, già giornalista di MacWorld e noto per essere molto vicino a fonti interne ad Apple e in quanto tale credibile.

Secondo quanto sostiene Dalrymple, non solo Cupertino non ha in calendario l’annuncio di iPhone 5, ma non terrà in quella data neppure un incontro con stampa, analisti e partner per presentare altri gadget. In altre parole Kodwarisan, il sito giapponese che aveva lanciato il rumor, ha sbagliato totalmente bersaglio. «È difficile dire come sia uscita questa data – commenta il giornalista americano – si può solo spiegare con il fatto che essa coincide  con la storia degli annunci di Apple». In effetti recentemente Cupertino nel corso della prima settimana “intera” di settembre ha sempre presentato i suoi prodotti per la musica (oltre che Apple TV e iPod Touch) e può darsi che chi ha lanciato l’indiscrezione si è ispirato alla storia di Apple; va però detto che Kodwarisan ha anche chiaramente specificato di avere avuto la soffiata da qualcuno che aveva avuto diretta informazione sulle intenzioni di Apple.

Se non ci sarà nessun iPhone il 7 settembre potrebbe a questo punto prendere quota l’ipotesi di una presentazione più avanti nel tempo e in particolare a ottobre. Su questa data si è appuntata anche l’attenzione di Macotakara . Secondo il sito giapponese che in passato ne ha azzeccata qualcuna, un «iPhone 4S» e un non meglio precisato «iPad 3» sarebbero pianificati per fine ottobre.

L’indiscrezione fa però acqua in diversi punti. In primo luogo non si capisce che cosa sia l’iPhone 4S. In precedenza con questo termine ci si riferiva ad una modesta revisione di iPhone 4, ma ora in molti scommettono su un cambiamento piuttosto radicale del telefono Apple. In secondo luogo praticamente nessuno crede che ci sia un nuovo iPad in autunno. Al massimo si può pensare a qualche modifica della versione attuale con un potenziamento hardware (il noto e ancora molto fumoso iPad Pro). Infine si deve notare che Macotakara continua a credere anche ci sarà un annuncio ad inizio settembre mentre secondo Dalrymple ad inizio settembre non ci sarà alcun annuncio; ma anche ammesso che ci sia un annuncio ad inizio settembre pensare che quel che sarà annunciato in quel momento sia reso disponibile solo a fine ottobre, praticamente due mesi dopo, appare molto temerario.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,984FansMi piace
93,611FollowerSegui