fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO Skagen Falster 3, lo smartwatch che telefona via Bluetooth al CES 2020

Skagen Falster 3, lo smartwatch che telefona via Bluetooth al CES 2020

Al Consumer Electronics Show di Las Vegas c’è anche Skagen che ha approfittato dell’occasione per mostrare ai visitatori Falster 3, la nuova edizione ed evoluzione del suo modello di smartwatch.

Falster 3 offre agli utenti la piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear 3100 insieme all’ultima versione del software Wear OS by Google. Ci saranno quattro versioni di Falster 3, tra cui una in edizione limitata progettata in collaborazione con il marchio X by Kygo.

Tra le novità di Falster 3 le modalità di batteria smart, una capacità di archiviazione raddoppiata e una RAM da 1 GB, ma soprattutto una nuova funzionalità per l’altoparlante che consente agli utenti di accettare le chiamate in arrivo direttamente sullo smartwatch.

Utilizzando l’app abbinata, gli utenti di Android e iPhone saranno cioè in grado di effettuare e ricevere chiamate direttamente dal proprio orologio sfruttando la tecnologia Bluetooth, ma potranno anche parlare con Assistente Google, ricevere avvisi audio delle notifiche e riprodurre musica dalle app compatibili direttamente dal polso.

smartwatch skagen CES 2020

Il design di Falster 3 è stato lievemente rivisitato per includere nuovi quadranti minimalisti a basso consumo di batteria. La cassa e l’altoparlante sono swimproof (30 metri) e consentono agli utenti di monitorare gli allenamenti di nuoto, rimanere a bordo piscina o fare la doccia senza correre il rischio di danneggiare lo smartwatch.

Inoltre, Falster 3 è l’unico smartwatch sul mercato – assicura il portavoce in fiera – ad essere dotato di un cinturino mesh in silicone, la più recente evoluzione del materiale del marchio.

Tra le altre novità incluse nello smartwatch c’è Cardiogram, una sorta di compagno digitale per la salute del cuore: quest’ultimo batte oltre 102.000 volte al giorno e Cardiogram in sostanza consente di sapere cosa significano quei dati.

smartwatch skagen CES 2020

Questo sistema nello specifico sintetizza le informazioni relative alla frequenza cardiaca in grafici nei quali è possibile integrare le attività della giornata; in questo modo l’utente avrà l’opportunità di identificare quali sono gli eventi che contribuiscono a modificare il battito.

Potrà quindi, per esempio, monitorare eventuali variazioni del battito verificatesi nel corso di una riunione stressante, durante l’attività fisica o nel sonno. Potrà infine confrontare i propri parametri con quelli degli altri utenti di Cardiogram.

Falster 3 costa 299 euro ed è disponibile in mercati selezionati dal 7 gennaio. Presto sarà disponibile anche su Amazon, dove al momento è ancora in vendita la versione 2.

Trovate tutte le novità dal CES 2020 sfogliando le pagine raccolte in questa sezione speciale.

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Sconto di Natale: Airpods Pro a 197 €, AirPods 2 a 119,89 euro

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,969FansMi piace
93,796FollowerSegui