Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Skeletomb, Corssy Road incontra Zelda su iOS

Skeletomb, Corssy Road incontra Zelda su iOS

Il grande successo Crossy Road non è servito solo a far proliferare orde di cloni in App Store, ma ha anche ispirato titoli originali e interessanti. E’ sicuramente il caso di Skeletomb, che riprende a piene mani dal capolavoro saltellante, per unirlo con elementi di RPG e dungeon game, tipici ad esempio di giochi come Zelda. E’ proprio le atmosfere di quest’ultimo titolo sembrano essere richiamate da Skeletomb.

Il personaggio principale, così come tutti gli altri che andranno a sbloccarsi durante l’avventura, si muove a schermo a suon di tap: ad ogni tocco corrisponde un piccolo passo in avanti, Allo stesso modo, semplici slide in ciascuna direzione permetteranno al protagonista di muoversi in ogni direzione. Le atmosfere di gioco, però, sono volutamente più cupe di quelle di Crossy Road, ma anche più evocative, e il personaggio si muoverà all’interno di quelle che sembrano foreste o buie caverne. Lo scopo, ovviamente, è sempre quello di avanzare per quanto più tempo possibile, ma oltre alle solite macchine da schivare, ci saranno anche nemici da abbattere. Attraverso semplici slide nella direzione del nemico si riuscirà a sfoderare la spada, potendo così abbattere tutto ciò che tenta di intralciare il cammino all’eroe di turno.

Naturalmente, come nel più classico dei Crossy Road, sarà possibile raccogliere monetine, che serviranno per aggiornare il personaggio e anche per acquistarne di nuovi. E’ proprio questo elemento che conferisce longevità e rigiocabilità al prodotto, dato che il giocatore sarà chiamato a sbloccare tutti i collezionabili offerti. A differenza di Crossy Road, però, il giocatore avrà a disposizione tre vite, potendo così subire diversi danni prima di vedere la schermata game over.

Skeletomb è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.

skeletomb

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità