Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Skully e Aprilia mostrano a Milano il casco AR-1 connesso alla moto RSV4

Skully e Aprilia mostrano a Milano il casco AR-1 connesso alla moto RSV4

Skully, società specializzata in tecnologia per veicoli, in collaborazione con Aprilia Moto dimostrerà un innovativo meccanismo di comunicazione wireless tra motocicletta e motociclista all’EICMA, l’evento mondiale dedicato alle due ruote che si svolge a Milano da oggi fino al 9 novembre. Le due società dimostreranno funzioni di telemetria in wireless dalla motocicletta Aprilia RSV4 al casco AR-1 di Skully con head up display, tecnologia che consente di dare ai motociclisti un’idea della meccanica della prestazione delle motociclette, incluse velocità del veicolo, velocità del motore, posizione della marcia così come consumo di benzina ed altro ancora.

Il casco AR-1 di Skully è costruito sfruttando la piattaforma denominata Skully Synapse che collega l’head up display (HUD) ad una rete intelligente che include telecamera, sensori e microprocessori. AR-1 presenta un sistema HUD che mostra ad una distanza percettiva di circa 3.3 metri di fronte al motociclista, una telecamera con vista verso dietro a 180 gradi, navigazione GPS sterzata per sterzata, in coppia con lo smartphone e controllo vocale.

Skully ha completato recentemente una campagna pre-ordini su Indiegogo che ha visto la società raggiungere il suo obiettivo di raccolta fondi di 250.000 dollari in soli otto minuti e sorpassare i 2,8 milioni di dollari con clienti che hanno pagato per essere i primi a possedere un casco di questo tipo (è stata la campagna tecnologica più di successo nella storia di Indiegogo). La disponibilità del casco AR-1 è prevista per la metà del 2015.

https://www.youtube.com/watch?v=ZdcWd594lRw

Skullyes

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità