Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Sky Punks, il nuovo corridore Rovio, questa volta senza uccellini arrabbiati

Sky Punks, il nuovo corridore Rovio, questa volta senza uccellini arrabbiati

I creatori di Angry Birds tornano sulla scena con Sky Punks, un gioco di corsa con visuale alle spalle del protagonista, che strizza l’occhio a Temple Run e a tutti i titoli del medesimo genere. Ben fatto, come da tradizione Rovio, ma manca certo di originalità e non passerà alla storia come accaduto per Angry Birds.

La prima missione di questo nuovo Sky Punks è intitolata “impara a volare”, anche se in realtà c’è ben poco da imparare, dato che le meccaniche di gioco sono sempre le medesime di tutti i corridori dello stesso genere. Attraverso semplici slide a destra e a sinistra il personaggio cambierà corsia, mentre con slide in alto e in basso si potranno saltare gli ostacoli o scivolare sotto di questi. Durante il tragitto, e prima di tagliare il traguardo, sarà possibile raccogliere le classiche monetine e i tradizionali power up, come missili o turbo boost, che servono ad accelerare, ma anche ad abbattere gli elementi di disturbo presenti lungo il cammino.

Sky Punks, anche se incarna perfettamente le meccaniche di un corridore senza fine, presenta una struttura a livelli, da superare in sequenza con sempre maggiore difficoltà. In questo modo le sfide diventano delle vere e proprie gare di velocità, dove però lo scopo cambia ad ogni stage. In alcuni casi sarà necessario tagliare il traguardo prima degli altri, in altre sfide sarà sufficiente raggiungere il traguardo senza incappare in ostacoli, altre volte ancora si dovrà evitare una mandria di animali imbizzarriti. Insomma, la varietà delle sfide è buona, ma di fondo le meccaniche di base non danno vita a nulla di originale; troppi giochi, in App Store, offrono la stessa azione e lo stesso gameplay. Sky Punks non passerà certo alla storia come una delle bandiere videoludiche Rovio.

Sky Punks è gratis ed è un’app universale per iPhone e iPad; si scarica direttamente da qui.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità