Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Skype, disponibile la versione 5.8 per OS X

Skype, disponibile la versione 5.8 per OS X

È disponibile la nuova versione 5.8 di Skype per OS X. Questa release (23,3MB il download del file-immagine) funzione con Mac OS X 10.5.8 o superiore ed è compatibile anche con il futuro OS X 10.8 Mountain Lion. La penultima versione era stata criticata poiché occupava inutilmente spazio sullo schermo; gli sviluppatori hanno cercato di porre rimedio al problema consentendo di ridurre la dimensione della finestra “Contatti” o richiamare una finestra (“controlla contatti”) dal menu “Finestra”, tornando un po’ alla grafica più gradita della vecchia versione 2.x. Come sempre è possibile cliccare con il tasto destro del mouse su un contatto e attivare un menu contestuale dal quale richiamare il profilo, bloccare un utente o altre funzionalità.

Gli abbonati che acquistano il servizio “Premium” hanno ora come nella versione per Windows la possibilità di attivare la condivisione dello schermo di gruppo e il software sembra che gestisca meglio le conversazioni con gli utenti iPhone o iPad. Altre piccole novità sono il miglioramento della funzione “Invia SMS” quando un contatto è off-line, la possibilità di richiamare i controlli del volume con scorciatoie di tastiera (md+opt+freccia su/giù) senza che l’utente debba necessariamente aprire la finestra delle preferenze. L’opzione “Aggiorna Skype automaticamente” ora è per default selezionata nelle Preferenze del programma e c’è anche una nuova opzione “Mostra avvisi per compleanni”.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità