Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Skype, con iOS 10 si possono avviare telefonate tramite Siri

Skype, con iOS 10 si possono avviare telefonate tramite Siri

“Chiama Tizio su Skype” è il nuovo comando riconosciuto da Siri, l’assistente vocale di Apple che grazie ad iOS 10 ed al recente aggiornamento dell’applicazione di Skype per iPhone e iPad, può essere sfruttato per telefonare ai contatti di Skype senza dover avviare l’app.

Sostanzialmente gli sviluppatori hanno implementato le API di Siri nella nuova versione, la 6.25 per iPhone e 6.25.1 per iPad, abilitando così questa nuova funzionalità. In base a quanto si apprende su MacRumors, se il nickname di Skype dei singoli utenti è già collegato alla rispettiva scheda di contatto in rubrica, con Siri sarà anche possibile chiedere soltanto di “chiamare Tizio”, senza quindi aggiungere “su Skype”: sarà poi il sistema a chiedere conferma sul servizio con cui si intende chiamare l’utente interessato.

Tra le novità del nuovo aggiornamento c’è anche l’integrazione del nuovo CallKit di Apple, che sostanzialmente mostra le chiamate in entrata su Skype anche dal blocco schermo e con la schermata tradizionale già conosciuta per le telefonate classiche.

skype ios 10 siri

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità