Skype offusca lo sfondo per nascondere case e uffici in disordine

In Skype sta per arrivare una funzione che, in caso di necessità, è in grado di offuscare lo sfondo nascondendo quadri, cartelli, poster e... bambini pestiferi che circolano nella stanza.

Skype

Dopo le funzionalità per la trascrizione automatica dei testi, Microsoft sta lavorando su una nuova funzione per Skype, una opzione in grado di offuscare automaticamente quanto presente sul retro della persona che sta parlando.

Questa funzione sarebbe stata utile tempo addietro quando due bambini hanno fatto irruzione nella stanza mentre un professore era intervistato dalla BBC in merito a scontri avvenuti in Corea del Sud, un divertente video che è circolato molto su internet nel 2017 (e che vi alleghiamo in calce).

Quadri, cartelli, poster e vari potenziali elementi “imbarazzanti” o la casa in disordine non saranno più un problema: ci penserà Skype con un click a sfrumare tutto ciò che è dietro di noi, grazie a tecnologie di intelligenza artificiale. La funzione dovrebbe arrivare con la prossima release di Skype per macchine desktop (Mac e PC) e non è per il momento presente nell’attuale versione 8.38.0.138.

Con i bimbi in circolazione, resta sempre il problema dell’audio e non sempre la mamma o la baby sitter è disponibile per afferarli e trascinarli fuori dall’inquadratura…