fbpx
Home iPhonia iPhone Software Sleep Schedule, Fitbit lancia la nuova funzione dedicata al sonno

Sleep Schedule, Fitbit lancia la nuova funzione dedicata al sonno

[banner]…[/banner]

Fitbit lancia Sleep Schedule, una nuova funzione dedicata al sonno. Integrata nell’ultimo aggiornamento dell’applicazione per iOS e Android, permette di migliorare la qualità del sonno e, più in generale, il benessere della persona.

Dormire bene e le giuste ore protegge infatti dai problemi cardiovascolari, dal diabete e dall’obesità, potenzia le funzioni neuro-cognitive, migliora la salute mentale e contribuisce ad aumentare la longevità. Tra le principali caratteristiche della nuova funzione troviamo gli obiettivi di sonno, personalizzati e basati sui propri dati; gli obiettivi per il risveglio ed il riposo, per aiutare a dormire un numero ottimale di ore ed il Reminder, per tenere traccia del sonno ed i progressi segnati sul pannello di controllo.

Sleep Schedule

Fitbit Sleep Schedule fa parte della prima serie di strumenti per il sonno sviluppati da un team di esperti in questo campo, come Michael Grandner dell’Università dell’Arizona, Allison Siebern dell’Università di Stanford e Michael Smith della Johns Hopkins University. La routine – spiegano – è uno degli aspetti più importanti quando si tratta di migliorare la propria qualità del sonno: se si modificano in continuazione le proprie abitudini legate al ritmo sonno-veglia, l’effetto che si ottiene è quello simile al jet-lag, perché viene modificato in continuazione anche il ritmo circadiano (il nostro orologio interno), aspetto che può avere un impatto negativo sulla propria salute e sul proprio benessere.

Sostanzialmente Sleep Schedule tiene monitorato il sonno mentre l’utente indossa il Fitbit, sia di notte che di giorno, analizza i risultati e crea un programma personalizzato per ciascuno. «E questo» aggiunge la società «non è che il primo passo di una serie di nuove funzionalità dedicate al sonno sui cui stiamo lavorando, proprio nell’ottica di migliorare il benessere delle persone attraverso i dati e il coaching».

L’applicazione Fitbit è disponibile gratuitamente su App Store per iPhone e su Google Play per Android.

Sleep Schedule

Offerte Speciali

AirPods 2 con custodia a ricarica wireless al prezzo minimo: 196,90 €

AirPods 2 a ricarica wireless ancora al prezzo minimo: 159,90 €

Su Amazon gli AirPods 2 con custodia di ricarica wireless scendono ancora al prezzo minimo. Solo 159,90 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,311FansMi piace
95,019FollowerSegui