SmanApp, l’app iOS gratuita per la sicurezza stradale di tutti

SmanApp è l’applicativo gratuito per la sicurezza stradale a 360°, per chi guida, ma anche per chi va a piedi. Segnala anche i punti di interesse, come officine e soccorso stradale, e si scarica gratis da qui per iPhone e iPad

Si scrive SmanApp, ma si legge “es man app”, ed è l’applicazione gratuita di un team tutto italiano, per la sicurezza stradale di chi viaggia in auto, ma anche a piedi, di chi fa sport e dei diversamente abili. L’applicativo, gratuito per iOS e Android, consente di segnalare agli automobilisti la propria posizione in strada, ma anche di visualizzare i punti di interesse vicini, nel caso in cui si necessiti di una officina, piuttosto che del gommista, del soccorso stradale, di carrozzerie e molto altro ancora.

SmanApp è ideata, principalmente, per una sicurezza a 360° di automobilisti, ma anche di semplici pedoni e di utenti della strada in generale. E’ possibile infatti segnalare la propria posizione sulle varie strade, in modo tale da inviare un allarme agli automobilisti in transito in quei diretti paraggi. L’applicativo si utilizza come un qualsiasi altro navigatore, dovendo rimanere in esecuzione sul proprio smartphone, adagiato comunemente sul cruscotto di un’autovettura. Ogni qual volta ci si avvicina con l’auto nei pressi di un utente che ha segnalato, per svariati motivi, la propria posizione, SmanApp invierà la relativa comunicazione sonora e visiva al guidatore. Così facendo, è possibile segnalare un cantiere aperto, uno sportivo che effettua jogging al bordo della strada o, persino, un pedone con difficoltà ad attraversare la carreggiata.

https://www.youtube.com/watch?v=d5pJETaXuDQ

smanapp