Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Smartphone, Apple ora ha più utenti di Samsung

Smartphone, Apple ora ha più utenti di Samsung

Stando a quanto riferisce Atlas VPN, nei primi mesi del 2023 Apple ha superato Samsung in termini di utenti di smartphone, un cambiamento rilevante nel mercato con l’azienda sudcoreana che è stata per anni il player dominante nel settore.

Secondo i dati in questione (qui i dettagli) a ottobre dello scorso anno Apple ha sorpassato il market share di Samsuing dello 0,2%; ciononostante, Samsung ha recuperato la posizione il mese successivo, con il 28,33% del market share. A novembre e dicembre il market share di Apple è risultato di poco inferiore a quello Samsung, rispettivamente con il 27,48% e il 26,98%.

A inizio 2023, per due mesi di fila, gli iPhone risultano ora gli smartphone alla guida del settore; a gennaio Apple segna il  27,6% di  market share mentre Samsung il 27,09%; a febbraio Apple scende leggermente al 27,1% e anche Samsung scende al 26,75%.

Smartphone, Apple ora ha più utenti di Samsung

Attualmente nel mondo si contano 6,84 miliardi di utenti smartphone; di questi 1,85 miliardi sono utenti iPhone, e 1,82 miliardi sono utenti di dispositivi Samsung. Da evidenziare che i numeri in questione sono semplici stime: ci sono persone che potrebbero avere più telefoni e usare contemporaneamente anche due dispositivi, Samsung e Apple.

I telefoni Xiaomi a febbraio hanno rappresentato secondo i dati in questione il 12,29% del market share, quelli di Oppo il 6,86%; Huawei ha visto un declino negli ultimi sei mesi e per questo brand è ora indicato un market share del 4,84%.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Finanza e Mercato sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità