Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Smartphone, quota di mercato USA: cresce iPhone, in calo Android e tutti gli altri

Smartphone, quota di mercato USA: cresce iPhone, in calo Android e tutti gli altri

iPhone sta lentamente recuperando terreno su Android negli USA. Complici del miglioramento sono i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus che, con le dimensioni del display maggiorate alla pari di quelli degli smartphone della concorrenza, possono finalmente essere considerati in tutto e per tutto una valida alternativa.

Stando a quanto riportano i dati pubblicati da comScore, da febbraio a maggio la quota di mercato Apple negli Stati Uniti per quanto riguarda gli smartphone è passata da 41,7% a 43,5% mentre Android, nonostante sia indubbiamente aiutata dalla maggiore diffusione, ha per la prima volta registrato un leggero calo nella quota di mercato passando da 52,8% a 52,1%. Eccezion fatta per Samsung che, nonostante tutto, è cresciuta dello 0,1% passando da 28,6% a 28,7%, tutti gli altri principali produttori di smartphone Android tra cui LG, Motorola ed HTC hanno perso da 0,1% a 0,3% negli ultimi tre mesi.

Per quanto riguarda gli altri sistemi operativi mobile, a maggio è stato registrato un calo nella quota di mercato anche per Microsoft (da 3,5% a 3,0%), BlackBerry (da 1,8% a 1,3%) e Symbian che, seppur stabile, rappresenta soltanto lo 0,1% di tutto il mercato degli smartphone.

quota di mercato quota di mercato

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità