fbpx
Home Offerte Smartwatch in sconto su Amazon: Sony a 130 euro, Galaxy Gear a...

Smartwatch in sconto su Amazon: Sony a 130 euro, Galaxy Gear a 227

È noto a tutti che Apple sta o starebbe lavorando ad uno smartwatch, ma per… ingannere l’attesa, ci sono interessanti alternative per sperimentare questo nuovo tipi di gadget e su Amazon ne troviamo due in offerta: il Sony Smartwatch 2 e il citassimo Galaxy Gear.

Il più interessante, a dispetto della inferiore popolarità, è forse il Sony Smartwatch 2 che costa solo 131 euro. È un dispositivo multifunzione basato su Android con interfaccia touch che opera con secondo schermo per un dispositivo Android, combinando in un fattore di forma piuttosto ricercato un sistema di notifica, un controllo remoto e un prodotto capace di far girare diverse applicazioni direttamente su di esso. Può essere usato per il viaggio, per l’attività fisica, per il business, attuando operazioni come telefonare, scattare una foto con il dispositivo come se fosse un telecomando, controllare una presentazione, riprodurre le mappe che vengono gestite dallo smartphone, leggere mail scaricate precedentemente, usare app come Runtastic, gestire le tracce musicali. Fornisce accesso a Facebook, Twitter, calendari, di fatto riducendo la necessità di ricorrere ad un dispositivo con schermo di dimensioni superiori. Tra i vantaggi un’ampia compatibilità: LG G2, Acer Liquid S2, Huawei Honor 3, Huawei Ascend G610s, Huawei Ascend G525, Galaxy Note 3, Sony Xperia Z1, Wiko StairWay, Wiko DarkSide, Alcatel One Touch M-Pop, ma probabilmente si interfaccia con una larghissima parte di dispositivi Android oggi sul mercato. 130 euro è molto meno del prezzo ufficiale di 200 euro che è anche il prezzo che si trova in queste ore su alcuni volantini

sony smartwatch 2

Il Galaxy Gear costa anche questo poco relativamente al prezzo ufficiale: 227 euro invece che 299 e ha bisogno di molte meno presentazioni per la visibilità che ha avuto. È un dispositivo Android, tecnologicamente piuttosto interessante, basato su di un processore da 800 MHz con schermo da 320 pixel di tipo Amoled. È dotato di fotocamera da 1,9 megapixel, microfono, 4 GB di memoria, accelerometro, giroscopio, chip NFC. Il suo scopo principale è quello di operare come una estensione di un cellulare Samsung: riceve notifiche, mostra intestazioni di messaggi, riceve comandi vocali di base, filma brevi spezzoni e registra audio fino a 5 minuti. Tra i limiti c’è la ancora ridotta compatibilità. Ora finzioni con Note 2 ma a breve Samsung promette compatibilità a stretto giro di posta con Galaxy S3, S4 e Note 2 sin dal primo aggiornamento ufficiale ad Android 4.3 e poi Galaxy S4 mini, S4 Active, Mega 5.8, Mega 6.3 ed S4 zoom). Il prezzo di 227 euro, scontato rispetto ai 299 è sicuramente allettante per chi è interessato al prodotto.

galaxy gear

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,989FansMi piace
93,611FollowerSegui