fbpx
Home iPadia iPad Software Smau premia le migliori app italiane del 2013

Smau premia le migliori app italiane del 2013

Agli oscar delle app di SMAU sono state premiate le migliori app italiane in 14 categorie. Su iPhone e iPad non possono mancare City1Tap Milano, Where’s Up, AmpliTube, La3, Unieuro, Pointstic e Movym App e altre ancora. L’Oscar delle App made in Italy promosso da SMAU, dagli Osservatori ICT & Management della School of Management del Politecnico di Milano e da PoliHub.

Tra le 640 candidature raccolte da tutta Italia, in crescita del 25% rispetto allo scorso anno, sono state selezionate le App vincitrici nelle 10 categorie consumer e 4 categorie business. A queste si aggiungono riconoscimenti speciali per Sviluppatore Under 25, Donna Imprenditrice e la menzione d’onore per il più giovane sviluppatore: Andrea Giorgi di 13 anni.

Turismo e Tempo Libero
City1Tap Milano, gratis per iPhone, sviluppata daRCS Mediagroup SPA con Accenture, è stata votata migliore App nella categoria dedicata ai viaggi e al tempo libero. Questa App è un personal assistant che conosce la città e tutti i suoi appuntamenti, segnalando quelli più adeguati e fornendo indicazioni sugli orari dei mezzi pubblici per raggiungerli. L’app permette inoltre di prenotare ristoranti, scegliere un cinema e individuare occasioni e sconti per lo shopping. Ne hanno decretato la vittoria la veste grafica piacevole, l’innovativa introduzione di coupon e offerte e la sua eccellente usabilità: City1Tap Milano risulta molto utile sia ai turisti che ai cittadini.

smau ott13 1

Community e Social
Where’s Up, gratis per iPhone e iPad, sviluppata dall’omonima startup di Venezia, trionfa invece nella categoria dedicata alle App che valorizzano la condivisione di interessi e passioni. L’app permette di scoprire, in un database che ospita più di 30.000 eventi al mese, aperitivi, concerti, eventi culturali, enogastronomici, spettacoli, sagre attorno a sé in tutta Italia. I fattori decisivi della sua vittoria sono stati la completezza dei servizi offerti e l’elevata usabilità. La completezza delle informazioni offerte e la possibilità di selezionare l’evento preferito grazie a speciali filtri, hanno permesso alla giuria di riconoscere a questa App un’elevata potenzialità di mercato.

Mobile Accessibility e Disabilità
Nella categoria delle App che permettono di superare un handicap vince Aritmeticando, gratis per iPad, della startup milanese App42 Srl. Permette a ogni ragazzo di apprendere la matematica ed è pensata in modo specifico per ragazzi di elementari e medie con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA): dislessia, discalculia, disgrafia. Grazie a video ed esercizi guidati dalla voce di Giovanni di Aldo, Giovanni e Giacomo, questa app offre spiegazioni animate ed esempi intuitivi. La cifra innovativa di questa soluzione ai problemi di apprendimento è stata alla base della sua selezione come migliore app per questa categoria.

smau sito 0tt12 620

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 65 euro

Magic Mouse 2 su Amazon al prezzo migliore di sempre: solo 58,99 euro

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora in sconto. Ora lo pagate addirittura meno di 65 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,667FansMi piace
94,044FollowerSegui