Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » In Snapchat emoji e adesivi diventano oggetti animati nei video

In Snapchat emoji e adesivi diventano oggetti animati nei video

Fino a oggi nei video Snapchat era possibile aggiungere emoji e adesivi che rimanevano però statici: con la nuova funzione invece sia le emoji che gli adesivi vengono animati e seguono in automatico oggetti e persone. Così dopo aver ripreso un video, l’utente può selezionare l’emoji o l’adesivo da applicare: una volta trascinato l’oggetto nel punto desiderato, che può essere un oggetto oppure un particolare di una persona, basta premere e tenere premuto sullo schermo per fissarlo in quella posizione.

Snapchat
A questo punto Snapchat fa tutto il resto: l’app calcola in automatico le animazioni necessarie per l’emoji o l’adesivo che seguono così quando accade nel video. Gli elementi grafici aggiunti dall’utente vengono ruotati, animati e anche cambiati di dimensione in modo completamente automatico per l’intera durata del filmato. In questo modo è per esempio possibile applicare una emoji sulla portiera di un’auto oppure sulla lente di un occhiale di un amico, oppure coprire completamente il volto di una persona con una emoji o un adesivo per non farla riconoscere. Le possibilità sono infinite e non mancheranno di intrigare i numerosi utenti del social che ha riscosso grande successo soprattutto tra i più giovani.

Anche se può sembrare un miglioramento non fondamentale o una funzione secondaria, in realtà questa nuova caratteristica di Snapchat permette agli utenti di creare video originali e sempre diversi in pochi istanti, funzione quindi perfetta per il pubblico giovane su dispositivi mobile a cui il social con messaggi e contenuti a tempo si rivolge in modo particolare. Una funzione che molto probabilmente verrà presa come ispirazione da altre app e piattaforme social. Emoji e adesivi animati nei video di Snapchat sono già disponibili nell’app Android: lo sviluppatore ha dichiarato che molto presto arriveranno anche su iPhone.

snapchat 1snapchat 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità