Home Macity AggiornaMac Snapseed, il fotoritocco magico di iPad ora in sconto su Mac

Snapseed, il fotoritocco magico di iPad ora in sconto su Mac

Snapseed è un’applicazione nota agli utenti di dispositivi iOS, vincitrice di premi e riconoscimenti vari (è stata eletta da Apple migliore applicazione per iPad del 2011).

Gli sviluppatori hanno portato l’applicazione su OS X, consentendo anche agli utenti Mac di ottenere con pochi semplici passaggi effetti di qualità sulle fotografie. Il “Tune filter” permette di correggere le foto in modo preciso o sfruttare funzioni per la correzione automatica o selettiva. È possibile correggere in pochi step foto scattate in condizioni di luce scarsa, lavorando su parametri come bilanciamento del bianco, luminosità, saturazione, contrasto e così via.

Gli effetti ottenibili sono molto belli e vari e comprendono filtri per dare drammaticità alle foto, altri stili come vintage, grunge, black & white e la possibilità di ottenere il noto tilt&shift senza bisogno di ricorrere a costosi obiettivi snodati, simulando fotografie macro scattate a modellini. Non mancano strumenti per aggiungere bordi e altri ritocchi finali (comodo, ad esempio, lo strumento per centrare la messa a fuoco) e gli ormai immancabili tool di condivisione per Facebook, Flickr o per l’invio del risultato via e-mail. Snapseed è in vendita a metà prezzo a 7,99 euro su Mac App Store.

 

 

 


[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

AirPods 2 con custodia a ricarica wireless al prezzo minimo: 196,90 €

AirPods 2 quasi a metà prezzo e al minimo storico, 99 euro

Su Amazon gli AirPods 2 senza custodia di ricarica wireless vanno al minimo storico: solo 99 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,939FollowerSegui