Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Snow Leopard riconosce e utilizza il drive HD DVD di Xbox 360

Snow Leopard riconosce e utilizza il drive HD DVD di Xbox 360

L’unità  esterna che permetteva a Xbox 360 di leggere e riprodurre i film HD DVD è ormai da tempo destinata all’oblio, dopo la scomparsa del formato omonimo. Un lettore di Macity ha però scoperto che l’ultimo sistema operativo della Mela non solo riconosce la sfortunata periferica Microsoft per la console da salotto ma è addirittura in grado di utilizzarla come unità  esterna per leggere i DVD. Certo sono pochi gli utenti di Xbox 360 che hanno acquistato l’unità  HD DVD ma la scoperta del nostro lettore Marco potrebbe comunque tornare utile anche per altri utenti della Mela.

Ora grazie a Snow Leopard è possibile rispolverare questa vittima della guerra dei formati e collegarla al Mac per utilizzarla come unità  ottica esterna, se non altro per leggere i dischi DVD. In particolare l’HD DVD di Xbox 360 potrebbe tornare particolarmente utile per gli utenti di MacBook Air, privo di una unità  ottica integrata. In questo modo oltre a rendere nuovamente utile un accessorio ormai destinato alle collezioni di retro-gaming, è possibile velocizzare sensibilmente installazioni e aggiornamenti dell’ultra-leggero della Mela rispetto alla soluzione tramite collegamento wireless ad un altro computer per usufruire dell’unità  ottica.

Grazie della segnalazione a Marco Naso

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità