hicon: il bracciale social italiano con icone personalizzabili e notifiche

hicon è un innovativo bracciale social creato in Italia: il design può essere personalizzato con le icone intercambiabili delle principali piattaforme social. Oltre le notifiche rileva gli utenti con profili affini per facilitare nuove amicizie e conoscenze di lavoro

Da un progetto tutto italiano è nato hicon un innovativo braccialetto social non solo dotato di funzioni di notifiche ma che può essere personalizzato nell’aspetto e facilita la conoscenza di nuove persone, sia per la vita privata che lavorativa.

Nella parte frontale di hicon, che mantiene un collegamento costante con lo smartphone tramite Bluetooth 4.0, sono disponibili 6 piccoli alloggiamenti quadrati in grado di ospitare altrettante icone delle principali piattaforme social, tra queste Facebook, LinkedIn, Twitter, YouTube, Google Plus, instagram, Skype e altre ancora. Il braccialetto hicon sarà proposto in 6 colori inoltre l’aspetto può essere personalizzato applicando solo le icone dei canali social preferiti dall’utente che ne può stabilire anche la posizione sul bracciale: le modifiche sono facili da applicare grazie all’app abbinata che permette di associare ogni singola posizione sul bracciale con una icona specifica.

Naturalmente le icone si illuminano e il bracciale emette una leggera, discreta vibrazione ogni volta che l’utente riceve una notifica sul canale social associato. Non solo: sempre tramite l’app è possibile creare il proprio profilo personale e fare in modo di essere avvisati quando ci troviamo in prossimità di un’altra persona che ha un profilo affine al nostro. Grazie a hicon l’utente può così esprimere la propria personalità e le proprie preferenze personalizzando l’aspetto del bracciale, applicando le icone dei social preferiti ed escludendo gli altri, inoltre sono facilitati i rapporti interpersonali, per stabilire nuovi contatti sia per la vita privata che per quelle lavorativa.

[youtube id=”qMJkDuLA-s4″ width=”620″ height=”360″]