Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Società  di analisi: chi acquista il Kindle Fire ferma l’acquisto di iPad 2

Società  di analisi: chi acquista il Kindle Fire ferma l’acquisto di iPad 2

Kindle Fire Man mano che si avvicina la data di lancio del Kindle Fire un numero crescente di utenti statunitensi è sempre più interessato al tablet a colori da 199dollari di Amazon cancellando o posticipando l’acquisto di un iPad 2. E’ questo quanto emerge da una ricerca realizzata da RBC Capital e ChangeWave Research: rispetto alla vigilia del lancio di iPad 2, in cui gli interessanti all’acquisto erano del 4%, per il Kindle Fire la percentuale sale al 5%.

Sul campione di 2.600 utente intervistati il 5% ha dichiarato di aver già prenotato o di essere molto intenzionato ad acquistare il nuovo Kindle Fire che sarà lanciato negli USA mercoledì prossimo, 16 novembre. E’ interessante notare che un quarto di questo 5% di utenti ha dichiarato di aver cancellato o posticipato l’acquisto di un iPad 2.

Ricordiamo che il Kindle Fire proposto in USA a meno della metà del prezzo di ingresso di iPad 2 offre uno schermo da 7″ e una memoria integrata di 8GB: integra il collegamento Wi-Fi ma per ora non è disponibile con conettività 3G. I punti di forza del Fire sono individuati ovviamente nel prezzo e anche nella quantità di contenuti digitali, sottoforma di libri, film, spettacoli TV e musica disponibili presso Amazon. Per quanto riguarda le app il Fire può contare sull’esteso parco di software disponibile per Android, di cui impiega una versione personalizzata e ad hoc curata da Amazon.

Nonostante l’interesse crescente in fase di pre-lancio gli analisti ritengono che sul lungo termine il Fire non rappresenterà un problema per Apple, questa è all’incirca anche l’opinione di Tim Cook e degli altri dirigenti della Mela espressa alcuni giorni fa. Si tratta di due prodotti molto diversi pur rientrando entrambi nel nuovo mercato dei tablet: uno al livello più basso ed entry level del mercato e iPad attualmente in posizione dominante con prezzo e caratteristiche top di gamma.

L’attesa e l’interesse sul Kindle Fire, con relativo posticipo di acquisto per iPad 2 sono anche dovuti al desiderio degli utenti di consultare prove e recensioni quando il Fire sarà disponibile. Per quanto riguarda il successo sul mercato occorre infine tenere presente che Kindle Fire sarà lanciato in USA ma non è ancora dato sapere quando arriverà negli altri paesi in cui Amazon è direttamente presente, Italia inclusa.
Kindle Fire

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità