Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Società cinese promette di dimezzare i costi delle unità SSD

Società cinese promette di dimezzare i costi delle unità SSD

Una startup cinese denominata Sage Microelectronics afferma di essere in grado di tagliere della metà i costi per la produzione delle unità SSD grazie a un nuovo controller che permetterebbe di gestire fino a 5TB lasciando intatto il tradizionale form factor da 2,5″. La componente, permetterebbe di gestire da interfacce SATA II dieci canali di flash memory card MMC o eMMC, con ogni canale in grado di supportare 512GB di memoria flash.

Il controller multi-core S68X di Sage vanta un core con CPU RISC per la gestione del bus SATA e altri core per la gestione dei canali d’interfacciamento. Il controller sarebbe in grado di supportare 4, 5 o 10 canali di memoria a costi inferiori ai 5$ per controller. La società ha siglato un contratto con SMIC, concorrente di TSMC, per la produzione dei chip e afferma che sarà in grado di offrire unità SSD con costi di $0.50 per gigabyte, metà del prezzo medio attuale.

Sage_chips

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità