fbpx
Home iPadia iPad Software Sogni d'oro, è gratis la popolare favola della buonanotte per iPhone e...

Sogni d’oro, è gratis la popolare favola della buonanotte per iPhone e iPad

La popolare favola della buonanotte digitale Sogni d’oro! è gratis sullo Store per un tempo limitato. L’app, perfetta per i bambini più piccoli, è un racconto interattivo per iPad e iPhone che può far parte del rito della buonanotte dei piccini, regalando anche attraverso un dispositivo hi-tech un momento di tenerezza. L’applicazione Sogni d’oro! di Fox & Sheep è una favola della buonanotte in cui si fondono interattività, narrazione e animazione che incanterà i più piccoli (già prima dei due anni i bimbi rimarranno affascinati dalle illustrazioni e dalla musica), ma anche mamma e papà.

Protagonisti del racconto della buonanotte Sogni d’oro! sono i bambini, che dovranno spegnere le luci nelle stalle e mettere a letto gli animali, che compariranno nelle diverse “pagine” del libro: il cane, il maiale, la pecora, l’anatra, la mucca, i pesci, la gallina con i pulcini (ma in-app si potranno aggiungere anche altri animali come il pony, il ragno, la capra, i gatti, e il coniglio). Il bambino darà a ciascun animale la buonanotte, facendo tap sulle figure per ascoltare i loro versi e osservare i loro movimenti; ma salutare gli animali non basterà: perché gli animali della fattoria possano trascorrere una buonanotte occorrerà spegnere anche le luci nelle stanze. Li accompagnerà in questo compito la narrazione e una dolce ninna nanna. Arrivati all’ultima pagina, i bambini scopriranno che è arrivato il loro turno di spegnere la luce della cameretta e prepararsi ad andare a dormire: potranno salutare la mamma e papà, mettersi nel lettino e continuare così il rito della buonanotte.

Le illustrazioni 2D animate di Sogni d’oro! sono di Heidi Wittlinger: l’artista – premio Oscar nel 2002 per il miglior corto di animazione – ha combinato con armonia scenografie di carta con illustrazioni 2D e animazioni.

Le pagine possono essere sfogliate dai genitori e dai bambini oppure si può scegliere la funzione Autoplay. Con Sogni d’oro – caratteristica interessante per i bambini bilingue – si potrà ascoltare la storia anche in inglese, tedesco, spagnolo, francese, olandese, portoghese, russo, turco, cinese e giapponese.

Per i genitori che stanno ancora cercando il rito della buonanotte giusto  per il proprio bambino, per chi l’ha già trovato ma è alla ricerca di un libro adatto ai bimbi tra 1 e 4 anni da sfogliare su iPad o iPhone, per chi le ha tentate tutte ma non aveva mai pensato ad iPad e iPhone come alleati per la buonanotte, Sogni d’oro è un’interessante app con una grafica e con i toni che piaceranno ai grandi così come ai piccoli. Esiste anche una versione alternativa di questa favola: Sogni d’Oro! Circo, che con le stesse modalità ma con un’ambientazione circense vuole augurare buonanotte ai piccoli di casa.

Sogni d’Oro è disponibile sullo Store: per iPhone e per iPad a partire da questo link.

Offerte Speciali

iPhone 11 Pro 64GB al prezzo minimo storico: solo 969 €, risparmiate 220 euro!|

Torna la grande promozione su Amazon: iPhone 11 Pro 64 Gb scende al prezzo minimo della sua storia. Lo pagate: solo 969 euro invece che 1189 €
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,534FansMi piace
94,168FollowerSegui