Home News Solar 2, esplora i misteri dell'universo su iPad

Solar 2, esplora i misteri dell’universo su iPad

Solar 2 è un gioco fuori dal comune che lascia molta libertà di azione al giocatore. In principio il corpo celeste, che dovremo muovere negli spazi sconfinati dell’universo, è un piccolo asteroide che nel suo perpetuo movimento comincerà ad aumentare la sua massa e ad evolversi fino a diventare un piccolo pianeta, poi un pianeta vero e proprio, poi ancora una stella e, infine, nel massimo livello di evoluzione, un Black Hole.

Il gioco presenta un gameplay semplice e una grafica essenziale, che tuttavia è molto efficace nel dare il senso di infinito e di abbandono grazie anche ad una colonna sonora trascinante.

L’utente non dovrà far altro che gestire il movimento del piccolo corpo celeste, tentando di incrementare la sua massa attraverso la collisione, a velocità considerevole, con altri corpi celesti. Questo processo evolutivo, attraverso le galassie, per “fusione” con altri asteroidi porterà alla formazione di un planetoide e poi di un vero e proprio “pianeta vivente” dotato di scudo di protezione e in grado di inviare astronavi nello spazio per intercettare le minacce provenienti dagli alieni o da altri corpi celesti.

In base all’abilità dell’utente, la crescita della massa potrà portare il pianeta a trasformarsi in una piccola stella in grado di inglobare altri pianeti per aumentare la sua massa, fino a condurre alla formazione di un vero e proprio sistema solare che, sfruttando la forza di gravità, proverà a sottrarre pianeti agli altri sistemi.

Queste fasi di sviluppo sono fondamentali per sopravvivere e completare le missioni che culmineranno con la trasformazione in Buco nero che a sua volta dovrà ingaggiare una battaglia su chi inghiottisce più corpi celesti con altri Buchi neri più grandi, fino ad arrivare al Big Bang che è al tempo stesso inizio e fine di ogni cosa e il gioco riprenderà nuovamente.

Solar 2 1.10, localizzato in inglese, è compatibile con iPad e iPad Mini, richiede l’iOS 3.2 o successive ed è disponibile su App Store a 3,59 €.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 189,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 189,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,958FollowerSegui