iPhone sottacqua per 2 mesi riemerge funzionante, grazie ad una economica custodia

Un sommozzatore ritrova e restituisce un iPhone 6 Plus perso sul fondo del mare mesi prima: ben protetto in una custodia subacquea, recensita anche da Macitynet, che l'ha preservato per due mesi.

sommozzatore

Un iPhone 6 Plus resta sul fondo del mare per mesi e grazie ad una custodia impermeabile riemerge perfettamente funzionante. È questa la storia a lieto fine che dimostra, da una parte, l’efficienza di Trova il mio iPhone, e dall’altra la qualità ben superiore a quanto si possa immaginare di una delle tante comuni custodie del costo di qualche euro come queste che si trovano su Amazon. E’ ehtnaerokyug, un utente di Imgur, a raccontare la sua avventura.

Tutto è iniziato in marzo durante una escursione in kayak sull’Oceano Pacifico, nella baia di Monterey. A bordo della barca, ehtnaerokyug aveva portato un iPhone 6 Plus per scattare delle foto. Per una disattenzione il protagonista della vicenda è caduto in acqua, perdendo il telefono che aveva al collo, tenuto in posizione da un laccio. Purtroppo, nonostante i tentativi fatti per ritrovarlo, il cellulare è rimasto dove era caduto: in una non ben definita posizione sul fondo del mare.

Due mesi dopo la sorpresa: sul suo nuovo iPhone acquistato in sostituzione di quello perso è arrivata la notifica che lo informava del fatto che il telefono affondato nella baia di Monterrey era stato ricaricato e acceso da qualcuno che stava anche cercando di attivarlo. Dopo un attimo di sconcerto, ehtnaerokyug ha contattato la persona che lo stava manovrando, scoprendo come era andata la vicenda. Il – a questo punto – benefattore, si era immerso nei pressi del luogo dove il telefono era caduto in acqua e l’aveva trovato sul fondo. Dopo averlo recuperato e ricaricato si era accorto che ancora funzionava e aveva cercato di ripristinarlo. Scoperto che il telefono aveva un proprietario identificato, si è prodigato per restituirglielo.

Come accennato la storia ci dice che Trova Il Mio iPhone funziona davvero ed è utile a recuperare un telefono smarrito o rubato. Dall’altra ci dice che una delle comuni custodie che si trovano su Amazon funziona perfettamente per salvare in situazioni di emergenza il telefono. Anzi va ben oltre l’evento fortuito che può essere uno schizzo d’acqua o la protezione da sabbia e polvere.

Se siete interessati ad avere lo stesso livello di protezione, la custodia usata da ehtnaerokyug è venduta su Amazon USA da Kolbert International, ma in realtà è fabbricata in Cina da un anonima azienda che rivende il suo prodotto a diverse operatori del Marketplace che la rimarchiano. Macitynet ne ha recensita una, ad esempio, di Inateck del tutto identica. Ma basta fare una ricerca come “custodia impermeabile” per trovarne moltissime (anche se non siamo in grado di dire se siano esattamente uguali a quella di Kolbert e Inateck)

 

sommozzatore