HomeHi-TechAndroid WorldSonic Runners...

Sonic Runners, mostrato in video il primo gioco iOS creato da Sega

I piani relativi a Sonic Runners per smartphone e tablet circolano in rete già da qualche settimana ma ora, grazie a un nuovo video, è per la prima volta possibile dare uno sguardo ravvicinato al gameplay, alla grafica e altri numerosi dettagli. Il filmato è disponibile solo in Giapponese e lo trovate inserito in calce in questo articolo. Naturalmente si tratta di un gioco di corse, non potrebbe essere altrimenti vista l’eredità del protagonista, ma con meccaniche adattate per i dispositivi mobile: si potrà giocare con un solo dito per gestire salti, volteggi e anche per attivare vari potenziamenti.

Nel comparto grafico spicca l’impiego della tecnica cel shading, con animazioni fluide e velocissime, come da tradizione Sonic. Oltre al porcospino più veloce e famoso del mondo del gaming gli utenti potranno contare su numerosi altri personaggi della saga, tutti dotati di caratteristiche diverse, tra cui ricordiamo Tails, Knuckles, Amy, Shadow e altri ancora. Con l’aiuto di personaggi di supporto sarà possibile ottenere punteggi più elevati, ma occorrerà sbloccarli giocando oppure tramite acquisti. Non mancheranno i combattimenti contro l’arcinemico Dr Eggman. A differenza dei precedenti titoli Sonic già disponibili su App Store, creati da sviluppatori esterni, Sonic Runners è il primo creato direttamente dal team originale Sonic di Sega.

Sonic Runners è atteso per iOS e anche Android entro febbraio ma inizialmente sarà rilasciato solo sull’App Store giapponese. Nel momento in cui scriviamo non si hanno ancora indicazioni sulle tempistiche di rilascio negli altri paesi.

https://www.youtube.com/watch?v=JCbd6cHe2Sw

sonic runners 2

Offerte Speciali

iPhone 14 Pro Max, nei test due ore in più di batteria rispetto a iPhone 13 Pro Max

iPhone 14 Pro su Amazon costa meno di iPhone 14 Plus

Su Amazon va in sconto l'iPhone 14 Pro nella versione da 256 GB. Solo 1099 euro, meno del prezzo di un iPhone 14 Plus

Ultimi articoli

Pubblicità