HomeMacityCuriositàSony accarezza l’idea di una Playstation 4 ad alte prestazioni

Sony accarezza l’idea di una Playstation 4 ad alte prestazioni

In futuro Sony potrebbe rilasciare una versione potenziata, ad alte prestazioni di Playstation 4. La console di ultima generazione del colosso giapponese rientra a pieno titolo tra le più potenti in commercio ed è basata su un processore AMD con architettura X86, la stessa dei processori dei PC e dei Mac, progettato in collaborazione con Sony.

Così alla domanda di un giornalista che ha chiesto la fattibilità di una Playstation 4 ad alte prestazioni, Masayasu Ito, senior vice president di Sony Computer Entertainment, ha risposto affermativamente, così come riporta DualShockers. Il dirigente però ha subito precisato di non avere novità da annunciare ma che a differenza delle Playstation precedenti, il modello attuale può essere facilmente potenziato proprio perché è basato su un processore X86 derivato direttamente dal mondo dei computer, in costante aggiornamento con modelli e versioni più veloci e potenti.

Nella stessa intervista il dirigente ha anche spiegato che questa possibilità di potenziamento potrebbe essere sfruttata senza alcun problema dagli utenti con gli stessi giochi, per esempio con grafica e prestazioni standard sul modello base e invece con più dettagli ed effetti sul modello più potente. Occorre comunque notare che le dichiarazioni del dirigente Sony sono state pronunciate in risposta a una domanda precisa e che si è trattato di un discorso completamente ipotetico: Nonostante la fattibilità dal punto di vista tecnico e del parco software, non è affatto detto che Sony decida di costruire realmente una PS 4 potenziata.

playstation 4

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Prime Day: Apple Watch 3 al minimo storico, prezzi da 179 €

Su Amazon Apple watch 3 da 42 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 179 euro in occasione del Prime Day
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial