Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Sony CFexpress tipo B, in arrivo la super schedina da 1.700 MB al secondo

Sony CFexpress tipo B, in arrivo la super schedina da 1.700 MB al secondo

Struttura super robusta e velocità da record: le nuove schedine di memoria Sony CFexpress tipo B sono progettate per le condizioni di lavoro estreme, impieghi industriali e professionisti che devono lavorare gestendo audio, video e dati al massimo delle prestazioni.

Il costruttore dichiara che le nuove Sony CFexpress tipo B sono già pronte per i dispositivi digitali del futuro. Offrono velocità di lettura fino a 1.700 megabyte al secondo, mentre in scrittura le prestazioni arrivano a 1.480 MB al secondo.

Le nuove schedine Sony CFexpress tipo B si basano su una nuova specifica che adotta l’interfaccia aggiornata PCIe 3 Gen3, resa già standard dalla CompactFlash Association, l’organizzazione che supervisione e promuove le tecnologie per le schedine di memoria di questo formato.

Offrono 3 volte la resistenza e 3 volte la velocità dei modelli di punta precedenti, le Sony CFast che raggiungono una velocità di lettura di 530 MB al secondo. Il nuovo elevato livello di prestazioni, fino a 1.480 BM al secondo in scrittura, le rendono ideali per la registrazione sicura di dati industriali, sia per i professionisti che lavorano con immagini in alta risoluzione e video con bit rate elevato.

Stesso discorso per la velocità in lettura fino a 1.700 MB al secondo, che consente il trasferimento immediato anche di file di grandi dimensioni. Una caratteristica ideale per ridurre i tempi necessari per le operazioni di copia e backup di grandi quantità di dati.
Sony CFexpress tipo B, in arrivo la super schedina da 1.700 MB al secondoIn contemporanea con le nuove schedine Sony CFexpress tipo B, il costruttore presenta anche il nuovo lettore di schede Sony CFexpress MRW-G1, ottimizzato per le schede Sony, in grado di sfruttarne appieno la velocità di lettura. Questo dispositivo è compatibile anche con le schede Sony XQD serie G e serie M.

Come anticipato, Sony ha curato anche la solidità costruttiva, anche questa 3 volte superiore alle schedine top precedenti. Il nuovo modello è testato a 70 N di forza per prevenire il rischio di flessione e piegamento e presenta una resistenza alle cadute cinque volte superiore da 5 m di altezza. Sony CFexpress resiste inoltre a temperature estreme, raggi X, scariche elettrostatiche e raggi UV, e funziona perfettamente anche in ambienti proibitivi.

Le nuove Sony CFexpress tipo B saranno disponibili all’inizio dell’estate nei modelli da 128GB ma sono già previsti in futuro versioni anche da 256GB e 512GB. Per il momento il costruttore non ha comunicato i prezzi di vendita. In questo articolo la nostra guida completa su come scegliere le schedine di memoria SD, microSD e altri formati ancora.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità