Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Sony conferma il suo interesse per Windows Phone

Sony conferma il suo interesse per Windows Phone

Sony pensa a Windows per i suoi telefoni. La conferma sulle indiscrezioni dei giorni scorsi, che puntano alla ricerca di  reali alternative alle sue attuale offerte di smartphone Android, è in un’intervista a TechRadar, Pierre Perron di Sony Mobile Europa ha affermato che la società sta dialogando con il gigante del software di Redmond, mantenendo le sue opzioni al momento aperte.

Secondo quanto detto da Perron le considerazioni alla base dell’apertura di Sony sembrano riguardare il trend del mercato mobile, che al momento “sembrerebbe privilegiare i produttori che differenziano i loro prodotti a livello software”. Per il dirigente Sony l’azienda non vuole affidarsi ad un unico produttore e sviluppatore di OS, soluzione che non crede “sia sostenibile a lungo termine”.

[Lavorare con Microsoft ] è una proposta interessante per noi in ambito PC, e continuiamo il nostro impegno con loro. Stiamo esplorando questa proposta come parte della nostra discussione per il settore mobile. Una cosa però è utilizzare la piattaforma [Windows Phone], l’altra è [pensare a] che altro possiamo aggiungere ad essa

Sony attualmente produce solo smartphone con sistema operativo Android, che resta comunque il più diffuso a livello mondiale. Solo Samsung però sembra averne tratto reale beneficio, mentre tutti gli altri produttori (Sony inclusa) riescono a malapena a raggiungere il pareggio nel loro bilancio annuale. Windows Phone potrebbe essere una strada alternativa, ma per ora la quota di mercato mondiale del OS mobile si Microsoft non arriva nemmeno alla doppia cifra percentuale.

Sony Vaio Pro
Sony Vaio Pro

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Prezzo Apple Watch 10, In Italia da 459 euro

Apple Watch 10 va al minimo di sempre, sconto fino a 22%

Amazon sconta ancora Apple Watch 10. Portate a casa il più innovativo degli Apple Watch degli ultimi anni con un risparmio fino a 100€
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli