Home News Windows 9 arriva ad aprile del prossimo anno?

Windows 9 arriva ad aprile del prossimo anno?

Windows 9 arriva ad aprile del prossimo anno. A dirlo è l’affidabile ed informato Paul Thurrot, blogger del noto Paul Thurrott’s SuperSite for Windows.

Secondo Thurrot, i dettagli del sistema operativo saranno presentati nel corso della conferenza BUILD che si svolgerà ad aprile di quest’anno, oltre che la visione a lungo termine sul sistema operativo. Al momento sappiamo che è in arrivo l’update per Windows 8.1, primo service pack/insieme di funzionalità noto come “Update 1″ (o GDR1 internamente”). L’aggiornamento dovrebbe arrivare per aprile di quest’anno, presentato insieme a Windows Phone 8.1, sistema in corso di sviluppo da parte di Microsoft.

Per quanto riguarda Windows 9, nome in condice Threshold, la futura versione del sistema operativo Microsoft dovrebbe vedere il ritorno del menu Start e consentire l’esecuzione di app per Metro sul desktop insieme alle tradizionali applicazioni desktop. Threshold sarà importante per vari motivi ma soprattutto dovrà essere in grado di spazzare via la diffidenza che molti hanno nei confronti di Windows 8 e 8.1, update installato al momento su 25 milioni di PC. “Un disastro” dice Thurrot, “Threshold dovrà fare la differenza, incoraggiare i vecchi utenti a prendere la via nuova”. “Dovrebbe in poche parole” dice ancora Thurrot, “essere tutto quello che WIndows 8 non è”.

“Se non si fosse capito che l’era Sinofsky è finita” dice Thurrot, Microsoft userà la conferenza BUILD per mostrare la sua “visione” con gli annunci più importanti sin dal lancio di Longhorn nel 2003. “Non aspettatevi niente di grandioso, ma il Windows team pensa di avere bisogno di tracciare un solco, una rottura con il passato, sapendo bene di avere bisogno di qualcosa per la quale gli utenti devono essere stimolati”.

Alla conferenza BUILD non si vedranno versioni alpha di Threshold poiché lo sviluppo non inizierà prima della fine del mese nel quale si svolge l’evento; al momento Microsoft starebbe definendo le caratteristiche da integrare nella futura release.

WIndows 9

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,809FollowerSegui