HomeMacityGiochi e ConsoleSony continuerà a vendere giochi per PSP negli store PS3 e PS...

Sony continuerà a vendere giochi per PSP negli store PS3 e PS Vita

Sony fa marcia indietro e ha deciso di continuare a vendere giochi per PSP negli store PS3 e PS Vita. Quando Sony ha annullato la sua decisione di chiudere i negozi PS3 e PS Vita ad aprile scorso, aveva anche affermato che “la funzionalità di vendita dei giochi PSP sarebbe terminata il 2 luglio 2021 come previsto”. Sebbene questo possa essere stato interpretato come il voler staccare la spina a tutti i download di PSP, il nuovo messaggio che è apparso sui siti Web PlayStation, sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito, mostra il contrario.

Come notato da Kotaku, lo store di giochi per PSP è stato chiuso nel 2016, ma è possibile ancora ottenere giochi per la console tramite i negozi PS3 e PS Vita. Ora che questi store non stanno chiudendo, i giocatori saranno ancora in grado di scaricare giochi per PSP attraverso le rispettive pagine, anche se ci saranno alcune limitazioni in futuro. A partire dal 6 luglio, gli utenti non potranno più cercare giochi sulla PSP stessa o effettuare acquisti in-game. Kotaku afferma che le informazioni sono apparse per la prima volta sul sito Web del Regno Unito il 28 giugno scorso.

PSP 5G

Quando Sony ha fatto marcia indietro sui suoi piani di chiudere i negozi PS3 e Vita, il CEO di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan aveva affermato che era chiaro che la società “aveva preso la decisione sbagliata”. Non è chiaro se limitare la capacità degli utenti PSP di cercare titoli o effettuare acquisti in-game sia ciò che Sony aveva in mente quando ha affermato che avrebbe ritirato la “funzionalità commerciale” della console o se ha anche cambiato la sua decisione come ha fatto con l’idea di chiusura dei negozi PS3 e PS Vita.

Ad ogni modo, ciò che conta è che la biblioteca digitale della PSP continuerà ad essere disponibile, almeno per ora.

Tutte le notizie che ruotano attorno al mondo di Sony, anche extra gaming, si trovano a questo indirizzo. Per ciò che riguarda Playstation, invece, si parte da qui.

Offerte Speciali

macbookpro14e16

Sconti su MacBook Pro 16″ e MacBook 14″, risparmiate fino a 530 euro

Continuano gli sconti importanti di Amazon sui Mac. Ecco tutti i migliori affari di oggi con risparmi fino a oltre 500 euro
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial