Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Sony, i nuovi lettori Blu Ray da tavolo controllabili con iPad e iPhone

Sony, i nuovi lettori Blu Ray da tavolo controllabili con iPad e iPhone

Il francese iGen segnala che le ultime generazioni di lettori Blu Ray vendute in Giappone da Sony (BDZ-EX3000, BDZ-ET2000, BDZ-ET1000, BDZ-EW2000, BDZ-EW1000 e BDZ-EW500) consentono di inviare un flusso video sulla rete WiFi permettendo la visione di un film Blu Ray su un tablet o smartphone. Al momento sono riconosciuti alcuni tablet del produttore giapponese e alcuni dispositivi iOS di Apple, ma la società ha fatto sapere che a breve i player saranno in grado di comunicare con tutti i più recenti dispositivi iOS (iPhone 5, iPad Mini e iPad 4).

Per guardare un film sui dispositivi è necessario installare Twonky Beam, app gratuita della società PacketVideo che consente la gestione dello streaming video di media protetti DTCP-IP o da recorder/media server DTCP-IP (la nuova versione sarà compatibile con i player in quetione).

Su iPad è possibile utilizzare Recopla, app specifica sviluppata da Sony. La trasmissione è possibile solo all’interno della WLAN locale; il video è visualizzato su smartphone o tablet con una buona risoluzione (MPEG-4 AVC/H.264 a 720p) inferiore ovviamente rispetto a quelle normalmente disponibile con i Blu Ray.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità