Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Sony SmartEyeglass: la risposta di Sony ai Google Glass

Sony SmartEyeglass: la risposta di Sony ai Google Glass

Per non restare indietro, Sony ha mostrato al recente Wearables DevCon un prototipo dei Sony SmartEyeglass, i suoi occhiali che dovrebbero fare concorrenza ai Google Glass e agli altri occhiali smart che probabilmente popoleranno il mercato futuro. Come i Google Glass, i Sony SmartEyeglass mostreranno informazioni in modalità di realtà aumentata, a seconda del luogo e delle direzione in cui l’utente sta guardando. Diversamente però dal dispositivo di Google, i Sony SmartEyeglass mostreranno le informazioni direttamente sulle lenti e non su un prisma laterale come accade con i Google Glass.

Gli occhiali sono stati ottimizzati per una vista binoculare sembrano essere abbastanza confortevoli nella lettura, visualizzando le informazioni in carattere verde come se si trovassero sullo sfondo; inoltre includono diversi sensori, come la fotocamera, giroscopio, microfono, accelerometro e bussola.  Al momento si tratta solo di un prototipo ma gli occhiali di Sony dovrebbero funzionare come la maggior parte dei dispositivi indossabili, in collegamento via Bluetooth con gli smartphone attraverso un’apposita applicazione.

Nel filmato che inseriamo in calce in questo articolo viene mostrato un prototipo di Sony SmartEyeglass in azione in un aereoporto, indicando la direzione per il check-in, ma altri utilizzi prevedono i risultati sportivi, le direzioni per strada o le notifiche per messaggi ricevuti o chiamate perse o in entrata.

 

)

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità