Sony ha venduto 6,2 milioni di Playstation 4 nelle festività di Natale

Sony annuncia di aver venduto 6,2 milioni di PS4 durante le feste del 2016, portando il computo totale a 53,4 milioni di PS4 vendute dal lancio

Sony ha annunciato di aver venduto 6,2 milioni di console PlayStation 4 in tutto il mondo durante la scorsa stagione dei regali, cui si aggiungono oltre 50,4 milioni di unità di software (giochi e film Blu-ray) sempre durante le vacanze. Il maggior successo è stata l’esclusiva del gioco Uncharted 4: A Thief’s End, che ha venduto agli utenti più di 8,7 milioni di copie a livello mondiale.

Questi numeri dovrebbero facilitare il consolidamento di Sony come protagonista numero uno nel mercato hardware delle console di gioco. Sony ha dato l’annuncio alla sua conferenza stampa al CES 2017. Complessivamente Sony Interactive Entertainment (SIE) ha annunciato di aver venduto (e non spedito) ai consumatori più di 53,4 milioni di PS4 a livello globale, conteggio stimato al 1 Gennaio, 2017.

“Siamo veramente grati per l’enorme sostegno da parte dei nostri appassionati e partner, che hanno contribuito a rendere questa stagione di festa una delle migliori della nostra storia”, ha dichiarato Andrew House, presidente e CEO globale di Sony Interactive Entertainment, in un comunicato. “Cercheremo di mantenere il ritmo di quest’anno ampliando il portafoglio titoli di PS4, arricchendo ulteriormente le esperienze di gioco rivoluzionarie su PlayStation VR e l’esperienza di gioco di alta qualità su PlayStation 4 Pro, ed espandendo anche dei servizi di rete. Saremo impegnati per fare della PS4 il luogo migliore per giocare”.

playstation vr ps4 700