Sony VPL-VW1000ES, il videoproiettore 4K per cui Sauron si è giocato l’occhio

Su Amazon l'apparizione di un videoproiettore 4K ad un prezzo molto significativo, scatena una guerra di commenti ironici. Da chi l'ha usato per vedere tutta YouTube in due ore e a chi si dice certo che sia stato usato da Sauron, che per esso si è giocato un occhio.

Si può discutere, condividere o meno, il fatto che su Amazon i commenti ai prodotti li possano postare tutti, anche chi non ha mai comprato quel prodotto, ma quando ci si imbatte in una raffica di (finte) recensioni, alcune delle quali semplicemente geniali, come quelle che caratterizzano il Sony VPL-VW1000ES non si può che ringraziare questa politica.

A far scattare la competizione è il prezzo del proiettore vicino ai 17mila euro, piuttosto sopra le righe (anche se non del tutto insensato per la tipologia d’avanguardia del prodotto) che ha suscitato il primo, ironico commento di “Wombat”, uno dei recensori top di Amazon: “Prodotto perfetto! Ora vedere i film in 4k sotto il mio ponte – è la sua opinione – é molto più bello che nell’appartamento dove vivevo prima. Certo vendere un rene non é stata una bella cosa e nell’appartamento faceva più caldo, ma le immagini in 4k mi aiutano a non pensare al passato!”. Per qualche settimana è regnata la calma, ma poi dopo le feste  si è scatenata una vera e propria guerriglia di battute, alcune un condensato di ironia e citazionismo

«Buona camicia a tutti! L’ho usato per segnalare agli alieni il nostro pianeta, presto verranno a prenderci tutti, belli e brutti. Messo in cameretta, lo uso per le radiografie domestiche; provato in cucina, sa di tappo; montato in auto – è scomodo», scrive Matteo.

Fortunato Chians: «Ne ho acquistati due per sicurezza. Ho piacevolmente notato così che quando li accendo e li punto contro la parete posso varcare lo Star Gate».

Davide che è un appassionato Apple auspica «la versione Argento e Gold oltre al Grigio Siderale. Ottimo comunque per fare luce finalmente nei buchi neri! Ora grazie a Sony potremo scoprire cosa c’è dentro». Michael, altro utente Apple preferisce, «aspettare la versione 4S»

Il proiettore ha anche una funzione per la pacificazione famigliare «Mio marito – scrive Faby – è tornato a casa con questo oggetto, quando mi ha detto quanto l’aveva pagato mi sono dovuta rimangiare tutte le critiche che di solito gli faccio su come butta i soldi. Per soli 18 mila euro è riuscito a dare una scossa al nostro ormai noioso matrimonio. Per comprarlo ha venduto il bambino ad una coppia di russi infertili ed ora abbiamo finalmente riacquistato la nostra libertà di vederci gli horror in 4k e addio Disney channel».

Anche per Bert pensa di usarlo in famiglia: «Acquistato per vedere il video del matrimonio di mio cugino, scopro che potrò vedere in anteprima anche la cresima di mia nipote», mentre Sajikur si lamenta:  «Il prodotto è ottimo e la tecnologia usata rispecchia esattamente quella trovata e studiata a Roswell, nell’area 51. L’unico problema che ho riscontrato è che all’accensione, proiettando il fascio luminoso verso lo schermo, quest’ultimo scompare, insieme al muro che si trova dietro. Al secondo tentativo ho eliminato l’angolo nord della casa, la cuccia del cane e il garage della signora di fronte. Sono necessari dei filtri particolari?».

La consegna a casa di Axel è avvenuta  «con un elicottero presidenziale, da cui è sceso il presidente della Sony accompagnato da Obama per consegnarlo su di un morbido cuscino di velluto rosso»

Secondo lo sportivo Giuseppe Castaldo, «prevede anche la proiezione delle partite di Fifa sul San Paolo, dove il Napoli vince la Champions League contro la Juve spacciandola per vera per la gran gioia dei tifosi»

Gabriele Galatolo ci dice che «Chuck Norris ne possiede uno a 5K».

«La risoluzione grafica – fa notare un cliente anonimo –  va oltre l’eccellenza nonostante il prezzo stracciato e il marchio Stark Industries (da cui ho acquistato direttamente il proiettore) ne è la conferma. Avrei dato 5 stelle ma mi limito solo ad un voto di 4 perché l’Uniraggio di Iron Man sparato dall’oggetto ha disintegrato il mio gatto che passava accanto»

Un vantaggio l’ha scoperto Emanuele: “L’ho usato con Chromcast ed ho finito youtube in due ore”, mentre Alessandro Schiariti ha qualche cosa di cui recriminare: “Mi aspettavo un po’ di più dalla funzione “Conquista il mondo”, per quello le 4 stelle”

Interessanti anche le domande e le risposte sul prodotto: Jol chiede: “é compatibile col bimby? ” Emanuele risponde “Non esiste Bimby, ma solo Zuul.” “Ho proiettato in cielo il simbolo di Batman ma lui non e’ arrivato… Ho sbagliato qualcosa?”, è la domanda di Giovanni Cavallo, cui risponde Loci: “Spiderman, manco?”

La raffica di battute e risposte è ancora in corso vi consigliamo di dare un’occhiata alla pagina in questione se volete ridere un po’. E magari votare, come abbiamo fatto noi, per il commento più utile. Per chi scrive è senza dubbio quello di Dario Arnone: «L’Oscuro Signore dice di averci rimesso un occhio, ma una volta piazzato sulla cima di Barad-Dur, lo hanno visto da Mordor alla Contea».

Grazie della segnalazione a Sergio

pSNYNA-VPLVW1000ES_main_v786