Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Sony Wena, il cronografo smart per notifiche e pagamenti mobile

Sony Wena, il cronografo smart per notifiche e pagamenti mobile

Il futuro degli indossabili non è solo negli smartwatch. Questo è sicuramente quello che pensa Sony visto che ha deciso di investire tempo ed energie per realizzare Wena, un più semplice connected watch dalle sembianze di un orologio classico analogico ma che in realtà si collega al contempo ad uno smartphone per ampliarne le funzionalità, iPhone inclusi.

Presentato in Giappone attraverso il sito di raccolta fondi First Flight, si tratta di un orologio tradizionale al quarzo mentre le funzioni smart sono integrate nel cinturino. Abbinando l’orologio Wena all’app per iOS, è possibile tenere sotto controllo il numero dei passi fatti durante il giorno, oltre che segnalare la presenza di nuove notifiche attraverso vibrazioni al polso e segnalazioni visive tramite un LED situato sulla chiusura del cinturino. Trattandosi di un orologio classico non c’è quindi nessuno schermo, così per controllare le notifiche bisognerà sempre ricorrere al telefono.

Il dispositivo permette anche di pagare avvicinando il polso ai POS NFC FeliCa, una contactless smartcard adottata da Sony nel solo continente giapponese. Per quanto riguarda la batteria, durerà 3 anni (5 sul modello cronografo) per quanto riguarda la segnalazione dell’ora, una settimana circa invece per la gestione delle funzioni smart via Bluetooth. Nel caso la raccolta fondi dovesse andare a buon fine, Sony Wena (acronimo di wear electronics naturally) sarà venduto tra i 300 e i 580 dollari.IDC ha recentemente stimato che Apple ha venduto 3.6 milioni di Apple Watch nel secondo trimestre, pari al 20% di tutti indossabili.

https://www.youtube.com/watch?v=AeKtuILOIo0

Sony Wena

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità