fbpx
Home iPadia iPad Accessori Sony XAV-AX100, il sistema audio compatibile CarPlay e Android Auto

Sony XAV-AX100, il sistema audio compatibile CarPlay e Android Auto

18Sony XAV-AX100 è un sistema audio per auto compatibile sia con Apple CarPlay, sia con Android Auto. Offre perciò un collegamento wireless con gli smartphone mettendo a disposizione un’interfaccia ad hoc per usare Mappe, Apple Music, Google Maps e Waze, telefonare, inviare messaggi, richiamare Siri e gestire funzionalità che consentono di riprodurre vari tipi di file.

Potete installarlo su qualsiasi auto che preveda uno spazio doppio Din libero sia che non abbia un impianto a bordo sia che abbia una vecchia autoradio o un sistema multimediale vecchio tipo.

Il display touch è da 6.4 pollici con risoluzione 800×480 pixel ma è possibile sfruttare anche la ghiera a rotazione incorporata per avere un accesso facilitato alle funzionalità più utili durante la guida: ad esempio può essere ruotata per regolare il volume, schiacciata brevemente per accedere ai menu di controllo dell’audio o pigiata a lungo per utilizzare i comandi vocali di Siri o Google

Per quanto riguarda il comparto audio, sono presenti quattro uscite per un totale di 55 W accompagnati dalla tecnologia Extra Bass che amplifica le basse frequenze. È disponibile anche un equalizzatore grafico che divide lo spettro delle frequenze in dieci bande, mentre tre uscite pre-out consentono di bypassare la sezione finale e collegare dispositivi esterni e speaker vari.

L’amplificatore ha una potenza di uscita ottimizzata e un sound chiaro e naturale a qualsiasi volume. Inoltre, se gli speaker sono posizionati all’interno degli sportelli, la qualità del suono potrebbe risultare compromessa: per questo la tecnologia DSO (Dynamic Stage Organiser) incorporata ricalibra l’uscita delle frequenze rendendo l’audio meglio distribuito, come se a riprodurlo fossero degli speaker sul cruscotto.

Sony XAV-AX100 è predisposto per l’utilizzo con le telecamere installate nell’abitacolo: se ad esempio è presente una telecamera posteriore, lo schermo può essere utilizzato per aiutarsi durante le manovre di parcheggio: basta toccare l’apposita icona o inserire la retromarcia per accedere istantaneamente al flusso video in tempo reale e seguire le linee guida per completare la manovra in sicurezza.

Il collegamento ai dispositivi avviene tramite Bluetooth ma eventualmente è disponibile anche una presa USB per chi dovesse preferire il collegamento cablato. Manca invece l’input AUX (mini-jack stereo) ma con con CarPlay e/o Android Auto a bordo chi ne ha più bisogno?

Sony XAV-AX100 è in vendita su Amazon al prezzo di 349 euro. Per chi volesse anche un lettore CD/DVD e/o una radio DAB esistono delle varianti a prezzo superiore.

[amazon_link asins=’B01LY8222N’ template=’Grid-Macitynet-Prodotti’ store=’offertadelgiorno-21′ marketplace=’IT’ link_id=‘d8db7a0b-dd60-11e6-8bc3-c9d8dd93c2f1′]

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,201FollowerSegui