Sony Xperia 10 e 10 Plus, i medio gamma con schermo da cinema al MWC 2019

Ampio schermo in 21:9 Full HD+, doppia fotocamera con effetto Bokeh, tecnologia High-Resolution Audio affiancata dai sistemi DSEE HX e LDAC: i nuovi medio gamma al MWC di Barcellona

Sony Xperia 10 e 10 Plus, i medio gamma con schermo da cinema: MWC 2019

Sony approfitta del palcoscenico di Barcellona per presentare i nuovi Xperia 10 e Xperia 10 Plus, che portano l’esperienza di visione in 21:9 nella gamma degli smartphone di fascia media. Entrambi i modelli offrono infatti un design borderless con un ampio display 21:9 Full HD+, ideale sia per l’intrattenimento che per la produttività.

L’interfaccia utente multi-window in 21:9 e i display da 6.0” (Xperia 10) e 6.5” (Xperia 10 Plus) permettono di utilizzare due applicazioni simultaneamente, mantenendo dimensioni che assicurano una buona la visione in entrambe le finestre di navigazione. Per esempio, sarà possibile guardare i propri video preferiti mentre si mandano messaggi, senza dover chiudere e riaprire le due applicazioni.

L’operazione può essere eseguita tenendo premuta l’icona dell’applicazione che si desidera dividere oppure anche attraverso Side sense, per la prima volta disponibile su un prodotto di fascia media, che permetterà di selezionare entrambe le app che si vuole visionare in modalità multi-window.

Sony Xperia 10 e 10 Plus, i medio gamma con schermo da cinema al MWC 2019

Disegnati per stare perfettamente nel palmo della mano grazie al sottile form factor, Xperia 10 e Xperia 10 Plus sono facili da maneggiare e utilizzare. Sono entrambi protetti dal vetro Corning Gorilla Glass 5 che garantisce robustezza e resistenza nel tempo, mentre una finitura metallica completa la sua forma elegante.

Questi nuovi smartphone permettono di registrare in 21:9 e in 4K, gli stessi formati dei registi cinematografici. È possibile anche scegliere il proprio formato di registrazione ideale in base all’esigenza del momento – per esempio, selezionando il rapporto 21:9, la visualizzazione è a tutto schermo mentre, con la modalità 1:1, è possibile realizzare scatti per i post su Instagram.

Le doppie fotocamere di Xperia 10 (13 MP+5 MP) e Xperia 10 Plus (12 MP+8 MP) consentono di catturare immagini di alta qualità con l’effetto Bokeh, che fa risaltare il soggetto sullo sfondo sfocato. Lo zoom ottico 2X disponibile solo per Xperia 10 Plus, inoltre, permette di avvicinarsi ancora di più all’azione. La fotocamera frontale e i sensori posteriori di Xperia 10 e Xperia 10 Plus incorporano invece la funzionalità SteadyShot, che permette di minimizzare le sfocature nei video, anche in movimento.

I due telefoni utilizzano le tecnologie audio High-Resolution e LDAC, per permettere di ascoltare la musica nella sua forma più pura, anche senza fili. Inoltre, la tecnologia Sony Digital Sound Enhancement Engine (DSEE HX) migliora automaticamente i file audio compressi trasformandoli in suoni dalla qualità vicina all’alta risoluzione infondendo nuova vita alle canzoni, che recuperano la delicatezza dell’incisione originale e ricreano suoni da performance live.

Xperia 10 monta il processore Qualcomm Snapdragon 630 e una batteria da 2870 mAh mentre Xperia 10 Plus implementa Qualcomm Snapdragon 636 e una batteria da 3000 mAh. Integrano entrambi Android 9.0 Pie e saranno disponibili a partire dal 25 febbraio in versione Dual SIM.

SPECIALE MWC 2019
Scopri Tutte le novità del MWC 2019 a partire da questa pagina di macitynet.it