Sony Xperia XA2 Plus, così l’Audio Hi-Res arriva sulla fascia media

Display 18:9 e tecnologia Hi-Res Audio di Sony sul nuovo Xperia XA2 Plus, lo smartphone di fascia media che promette «La migliore esperienza sonora di sempre»

Sony Xperia XA2 Plus, così l’Audio Hi-Res arriva sulla fascia media

Sony amplia l’offerta degli smartphone di gamma media dedicati all’intrattenimento con Xperia XA2 Plus, dotato di display in formato 18:9 e le tecnologie di Sony come Hi-Res Audio e upscaling audio DSEE HX.

Lo schermo

Xperia XA2 Plus sfoggia un design raffinato ed essenziale con rapporto 18:9, finiture in metallo, cornici e bordi ancora più sottili. Il resistente pannello Full HD+ da 6 pollici è luminoso e brillante ed è protetto dal vetro Corning Gorilla Glass 5. Interessante la modalità di riduzione dello schermo che permette di impostare un’interfaccia più piccola per agevolare la digitazione e l’utilizzo con una sola mano.

Sony Xperia XA2 Plus, così l’Audio Hi-Res arriva sulla fascia media

Il comparto audio

Xperia XA2 Plus è il primo smartphone super mid-range ad essere dotato della tecnologia High-Resolution Audio di Sony, che consente di ascoltare la musica nella forma più realistica in cui è stata prodotta, secondo cioè l’intenzione dell’artista.

Inoltre, il Digital Sound Enhancement Engine (DSEE HX) di Sony eleva automaticamente la qualità dei file audio compressi e MP3 a suoni in alta risoluzione e infonde nuova vita ai brani, restituendo le sfumature della registrazione originale e simulando i suoni della live performance.

La qualità di streaming Bluetooth è migliorata grazie alla funzionalità Sony LDAC, la tecnologia Bluetooth potenziata in grado di gestire la qualità High-Resolution Audio, così che la musica venga riprodotta in alta qualità anche ascoltandola tramite auricolari o speaker wireless.

Foto e video

La fotocamera posteriore di Xperia XA2 Plus da 23 MP integra il sensore di immagine Sony Exmor RS per mobile da 1/2.3 con sensibilità ISO 12800 per scattare anche in condizioni di poca luce; consente di registrare in 4K, permettendo di realizzare video di alta qualità che si distinguono per colori più vivaci e maggiore definizione dei pixel e integra la funzionalità slow motion a 120 fps.

La fotocamera anteriore da 8 MP con super grandangolo da 120 gradi è stata progettata appositamente per i selfie, perché consente di includere un maggior numero di amici e dettagli dello sfondo nell’inquadratura. La modalità “Ritratto” include le nuove funzioni Bellezza e Bokeh, così da poter calibrare manualmente la sfocatura in tempo reale e ottenere un effetto creativo sfocato e una suggestiva profondità di campo.

Sony Xperia XA2 Plus, così l’Audio Hi-Res arriva sulla fascia media

Hardware Xperia XA2 Plus

  • Batteria: 3.580 mAh
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 630
  • Ricarica wireless: Sì, supporto Qualcomm Quick Charge 3.0

Disponibilità

Xperia XA2 Plus debutterà sul mercato a partire da settembre 2018 direttamente con Android 8.0 Oreo in quattro colorazioni – Silver, Black, Gold e Green – e sarà disponibile in versione Dual SIM.