Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Sony, ecco i giochi compatibili con Ps3

Sony, ecco i giochi compatibili con Ps3

Arrivano le PlayStation 3 e arrivano anche le temute, poco buone notizie (per usare un eufemismo). Ovvero, la lista dei giochi delle generazioni precedenti – Ps1 e Ps2 – compatibili con l’emulatore software che nella versione europea della console giapponese ha preso il posto del chip dedicato presente invece nelle versioni nipponica e americana

Qui la lista dei giochi che viene di giorni in giorno arricchita da nuove scoperte e – si spera – da nuovi miglioramenti che se non altro l’emulatore firmware da scaricare al momento del primo avvio della Ps3 consente.

I problemi per Sony non sono solo quelli relativi alla mancanza del chip, ma anche altri.
Primo fra tutti, l’alto prezzo della console, che viene venduta in perdita e che Sony spera di portare in pareggio entro il 2008 con un numero consistente di vendite. Tuttavia, se il buongiorno si vede dal mattino, la missione di Sony potrebbe essere molto più difficile di quanto non immaginabile. Dalla posizione di prima in classifica con le due precedenti versioni della console, adesso Sony si vede superare due a uno da Nintendo con il suo Wii, che nel complesso ha venduto da solo praticamente quanto Xbox 360 e Ps3 nei mercati statunitensi e giapponesi.

Quale potrà  essere il futuro di Sony? La scommessa legata alla nuova console in effetti risulta essere ancora più critica di quanto immaginato sinora, dopo un periodo realmente negativo per la società . Innanzitutto il danno economico e soprattutto d’immagine derivante dal flop delle batterie per computer portatili, che hanno causato danni ad almeno 10 milioni di prodotti e portato Sony a farsi carico di un discreto incidente anche diplomatico con moltre tra le principali aziende produttrici al mondo, tra le quali Apple e Dell.

Poi, i ritardi nel lancio di Ps3, il suo costo eccessivo secondo alcuni analisti e la scarsa flessibilità  nel mercato europeo. Infine, storia vecchia ma sempre presente nella mente di alcuni utenti, l’altro scivolone diplomatico dell’azienda che ha messo in commercio cd musicali tramite una sua etichetta dotati di un software di protezione anti copia talmente “potente” da compromettere in realtà  la sicurezza dei Pc sui quali è riuscito ad installarsi.

Cosa riserva il futuro di Sony? L’azienda sta attraversando una importante trasformazione. Se riuscirà  a gestire questo momento di crisi per alleggerirsi e trovare con maggiore lucidità  gli stimoli per riuscire ad andare sul mercato, probabilmente tornerà  ad essere il temibile avversario per tutti coloro i quali pensano di poter entrare impunemente nei suoi territori. Altrimenti, le sorprese potrebbero essere molto amare.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità